CSI Teramo: nuovi operatori sport e disabilità e tecnici per l’acquaticità neonatale

Si sono concluse negli ultimi giorni due esperienze formative promosse dal CSI Teramo.

La prima è stata quella di operatore sportivo per la disabilità il cui corso, iniziato l’11 aprile, dopo 24 ore di lezione, ha visto lo scorso giovedì la consegna degli attestati a Alessandra Carapucci, Valentina Di Domenico, Alessio Di Luigi, Alessandra Di Teodoro, Antonio Ercadio, Federica Finocchi, Oscar Massi, Giuseppina Massi, Daniel Marinelli.

Si è svolto interamente sabato invece presso la piscina Blu Fitness di Giulianova il Clinic per operatore dell’acquaticità neonatale promosso dal Comitato provinciale CSI in collaborazione con la locale società sportiva. A conseguire la qualifica Serena Capparuccini, Martina Concordia, Alessandra Iachetti, Giovanna Morcone, Luca Di Sabatino, Maria Grazia Mogetta. In cattedra l’esperta docente Ambra Di Giacinto che ha illustrato, attraverso lezioni teoriche e pratiche, nozioni per condurre attività in acqua rivolte ai più piccoli.

Il presidente Angelo De Marcellis ha ringraziato in particolar modo quest’ultima e il coordinatore dell’Area formazione arancio-blu Mattia Pelliccioni. Presente alla consegna degli attestati anche il presidente regionale Alessandro Frattaroli.

Intanto domenica 21 maggio, presso la Palestra Molinari di Teramo, si sono svolte le fasi finali del CSI Under 10 e Under 12 Sport & Go.

Circa 100 i piccoli atleti che hanno partecipato alla competizione, provenienti da 5 diverse società: Progetto Volley, Polisportiva Virtus Teramo, A.S.D Sporting Martinsicuro, Vomano Volley e Polisportiva Gagliarda. La giornata è iniziata sin dal primo pomeriggio e si è protratta fino alle ore 19 circa. La responsabile CSI dell’attività giovanile Dena Di Dionisio, ha coordinato lo svolgimento dei concentramenti.

A trionfare la società teramana Progetto Volley che, in entrambe le categorie, si è aggiudicata il primo posto.

Già nella precedente domenica, presso la palestra del plesso Moretti di San Benedetto, si era svolta la fase finale del campionato CSI di pallavolo Under 8. La squadra della società locale La Gagliarda, si è classificata al secondo posto mentre la squadra teramana Progetto Volley ha terminato la competizione con il primo posto. Durante la tappa finale, gestita dal referente del CSI Roberto Monterosso, sono state proposte ai bambini attività polisportive volte a sviluppare le loro abilità motorie, tra queste: dodgeball, staffetta polisportiva e minivolley. Alle premiazioni il presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis.

Gestione cookie