Pineto. Domenica pomeriggio uno splendido sole ha fatto da contorno alle finali provinciali della categoria Open degli sport di squadra promossi dal CSI Teramo. Sui campi di gioco di Pineto i match che hanno assegnato i tanto attesi allori della stagione 2021/22, sono stati tre.
Il primo incontro in programma – quello di calcio a 7 – è stato vinto dalla New Team Villa Fiore: 3-1 alla Tecnocasa Giulianova con doppietta di Simone Cicconi e reti di Simone De Iure e Davide Faraone. Tutte le marcature sono state messe a segno nel primo tempo. Si è risolta già nel primo tempo anche la finalissima di calcio tra Viro Carni e Tosti Sas Teramum, con il team rosetano avanti all’intervallo addirittura di sette reti. Il punteggio finale di 8-0 è stato deciso dai centri di Kajali Jotta (tripletta), Massimo Di Vittorio (doppietta), Markeljan Lemeti, Sekou Fomba Keita e Sadlo Dianko. Entrambe le suddette sfide sono state disputate presso il locale stadio “Mimmo Pavone-Alessandro Mariani”.
Il vicino palazzetto dello sport di Borgo Santa Maria ha ospitato la terza e ultima finalissima di giornata, quella di pallavolo mista: il Playvolley Bellante ha liquidato la Pallavolo Alba con un secco 3-0 (25-22, 25-19, 25-20).
Al termine di ogni incontro si sono tenute le premiazioni di rito con la consegna da parte del presidente arancio-blu Angelo De Marcellis delle coppe alla vincitrice del titolo provinciale, alla seconda classificata e alla vincitrice della speciale classifica disciplina.
Il sindaco di Pineto Robert Verrocchio ha chiuso la giornata sportiva con un intervento particolarmente significativo: “Pineto è città di sport, siamo felici di aver ospitato negli impianti del nostro territorio una manifestazione importante e attrattiva come queste finali del CSI”.
Il commento conclusivo del presidente De Marcellis: “Al termine di una stagione così complessa, portare a termine i campionati è un obiettivo che ci rende felici. Ringrazio tutto il Comitato: la segreteria, la comunicazione, la direzione tecnica, le commissioni tecniche provinciali e i gruppi arbitrali che in tutte le circostanze si sono distinti per impegno e professionalità. L’augurio è di ritrovarci tutti insieme a settembre, con il solito entusiasmo, per dare vita a una nuova annata ricca di soddisfazioni”.