E’ una rete di Cancellotti nel corso del primo tempo a regalare il passaggio del turno di Coppa Italia al Teramo.
I biancorossi battono la Viterbese, ultima vincitrice della manifestazione, ed accedono agli ottavi di finale. Il Diavolo, con i soli titolari Costa Ferreira e lo stesso Cancellotti e con l’esordio del giovanissimo Gega, gioca una buona gara, concedendo poco ai padroni di casa.
Il vantaggio arriva dagli sviluppi di un angolo, con Cancellotti che controlla e poi di destro infila l’estremo di casa. I gialloblù però protestano per un controllo con un braccio del difensore, ma la terna non è dello stesso avviso.
Antezza ci prova in un paio di occasioni prima di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa Lopez chiama in campo mano a mano quale titolare ed è sopratutto Tounkara a creare i pericoli maggiori. L’ultima clamorosa occasione per la Viterbese arriva al 42′ quando, in una mischia in area, Errico e Milillo non riescono ad impattare il pallone a due passi dalla porta.
Nel Teramo, nel corso del secondo tempo, da registrare il ritorno in campo di Minelli a distanza di due mesi (fermo per infortunio).
La gara finisce sostanzialmente così, con il Diavolo che festeggia il quinto successo di fila e si prepara domenica ad andare a Potenza per affrontare il Picerno.
VITERBESE – TERAMO 0 – 1
Viterbese (3-5-2): Maraolo; Atanasov (1’st Zanoli), Milillo, Ricci; Bianchi (30’st Errico), Antezza, Sibilia, Besea (35’st Bensaja), Urso (10’st Simonelli); Culina, Volpe (10’st Tounkara). A disp.: Pini, Vitali, Baschirotto, Corinti, Svidercoschi, Pacilli, Molinaro. All.: Lopez.
Teramo (4-3-2-1): Lewandowski; Florio, Cancellotti, Iotti, Gega (12’st Tentardini); Santoro, Lasik, Costa Ferreira; Birligea (12’st Minelli), Martignago; Cianci. A disse.: Valentini, Marini, Sabatini, Sciarretta, Ragozzo. All.: Tedino.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
Reti: 23’pt Cancellotti.
Note: ammoniti Bianchi, Tounkara; recupero 4’ nel st.