Colonnella. Un’assemblea pubblica per rilanciare due richieste: un monitoraggio costante dell’aria e l’apertura di un tavolo tecnico tra i vari enti per individuare soluzioni utili per arginare il fenomeno dei cattivi odori che arrivano dall’azienda che produce ammendante.
Sono i temi al centro dell’iniziativa promossa dal gruppo consiliare Colonnella Cambia in programma venerdì 8 novembre (ore 20.30) al Residence San Giovanni (contrada San Giovanni), sulla nota vicenda dei cattivi odori che investono le zone di Valle Cupa e San Giovanni, ma non solo. All’assemblea sono stati invitati i sindaci del comprensorio, i consiglieri regionali del territorio, oltre ai Presidenti di Regione e Provincia e i dirigenti della Asl e dell’Arta.
“La garanzia di un monitoraggio dell’aria”, sottolinea Eleanna Pandofelli, capogruppo di Colonnella Cambia, ” si lega alla necessità di attivare un tavolo tecnico permanente tra gli enti in modo da trovare soluzioni utili per risolvere il problema.
Pur nel rispetto della libertà d’impresa chiediamo la tutela della vivibilità e del benessere dei cittadini che risiedono nel territorio”.