Coppa Davis in Abruzzo: dove e quando inizia il Tour

Dopo aver percorso buona parte della Penisola, la Coppa Davis arriva anche in Abruzzo, facendosi così ammirare da tutti gli appassionati di tennis della regione.

Un tour davvero molto partecipato, quello che ha come protagonista il trofeo vinto dalla Nazionale di Tennis durante la finale spagnola, che dimostra quanto sia crescente l’attenzione del movimento tennistico – e non solo – verso questo storico traguardo del team guidato da Filippo Volandri.

davis
La Coppa Davis sbarca anche in Abruzzo, dove sarà possibile ammirarla durante una settimana di eventi. Il trofeo toccherà tutte le regioni del territorio con la sola eccezione di quella di Chieti – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Pixabay

E così, dopo aver toccato altre regioni nelle corse settimane, tocca finalmente all’Abruzzo poter celebrare degnamente il traguardo sportivo raggiunto attraverso l’esibizione del trofeo, che sarà visionabile gratuitamente da tutti gli appassionati o dai semplici curiosi, che avranno anche l’opportunità di scattare una foto ricordo.

Quando sarà possibile ammirare la Coppa Davis in Abruzzo

Come confermato dalle istituzioni, la Coppa Davis arriva in Abruzzo, a partire dal 26 febbraio e fino al 3 marzo.

Sinner supera Djokovic
Il match con cui Sinner ha superato Djokovic è stato il simbolo di questa Coppa Davis: un match seguitissimo, che ha confermato la forza del campione italiano – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Ansa

Durante la settimana potrà essere così ammirata dai tanti appassionati di tennis e di sport che, così come avvenuto nel resto nella Penisola, dovrebbero accorrere in massa per poter apprezzare il tanto celebrato trofeo.

Si tratta infatti della vera Coppa Davis che è stata conquistata dalla squadra italiana nella finale di Malaga e che sta facendo il giro dei più importanti club italiani per condividere con tutti gli appassionati della racchetta il grande successo ottenuto da Sinner e compagni. Il trofeo sarà dunque a disposizione per foto, selfie o semplicemente per essere ammirato in tutta la sua bellezza.

Per quanto concerne il calendario abruzzese, l’elenco delle iniziative sembra favorire una buona distribuzione in parte del territorio, toccando tutte le province tranne quella di Chiesti. Il tour tocca prima Pescara dal 26 al 28 febbraio al Circolo Tennis Pescara, per poi passare a L’Aquila al Circolo Tennis L’Aquila dal 29 febbraio al 1 marzo, per poi giungere a Teramo, al Circolo Tennis Bernardini, il 2 e il 3 marzo.<

Sono state inoltre stabilite anche le cerimonie di presentazione che si terranno in ciascuna delle sedi che sono interessate da questo calendario di eventi:

  • Ct Pescara martedì 27 febbraio ore 16,30;
  • L’Aquila – Palazzo Margherita giovedì 29 febbraio ore 15;
  • Ct Teramo sabato 2 marzo ore 17,30.

 

Impostazioni privacy