La Coppa Davis arriva in Abruzzo: ecco come vederla

La Coppa Davis è pronto ad approdare in Abruzzo. Tutti gli appassionati potranno ammirare il trofeo conquistato dall’Italia a distanza di diversi anni.

Sul finire dello scorso anno l’Italia del tennis ha scritto una pagina importante per il nostro sport andando a vincere la Coppa Davis. Un successo che ha portato il movimento ad un boom importante tra i giovani oltre che far diventare gli azzurri dei veri e propri idoli per tutti gli appassionati.

Coppa Davis Abruzzo
Ecco come ammirare la Coppa Davis in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Ed ora per i tifosi azzurri abruzzesi c’è la possibilità di poter ammirare dal vivo proprio il trofeo. Nei prossimi giorni la Coppa Davis arriverà in regione e centinaia di persone sfrutteranno l’occasione per vedere da vicino il simbolo della manifestazione.

La Coppa Davis in Abruzzo: ecco come vederla

Coppa Davis Abruzzo
Le tappe della Coppa Davis in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La Coppa Davis è pronto ad arrivare in Abruzzo. Dal 26 al 28 febbraio il trofeo farà il giro dei circoli del tennis di Pescara. Una due giorni che consentirà a tutti gli appassionati di poter ammirare dal vivo una coppa che rappresenta un qualcosa di storico per tutto il Paese e non solo per lo sport italiano.

Ma non è assolutamente finita qui. Dal 29 febbraio al 2 marzo, infatti, la coppa sarà esposta a Palazzo Margherita a L’Aquila. Anche in questo caso si tratta di un evento quasi unico. Il comune ha deciso di dare la possibilità di entrare in modo libero e gratuito per ammirare dal vivo la Coppa Davis. Il viaggio abruzzese del trofeo si chiude lo stesso 2 marzo a Teramo. Insomma, per una settimana la regione darà spazio al tennis e ad un trofeo che ha scritto una pagina importante del nostro sport.

L’Abruzzo e il rapporto con il tennis

Coppa Davis Abruzzo
Luciano Dardersi si allena ormai da tempo in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Instagram

Rapporto tra tennis e Abruzzo che sta diventando sempre più forte. La scelta di Luca Del Federico come manager sta portando Luca Darderi ad allenarsi molte volte a Pescara. Un movimento, quindi, in continua crescita e siamo certi che proseguirà anche in futuro considerando che l’italoargentino è destinato ad ottenere diversi successi in futuro.

In attesa di poter festeggiare un tennista che si allena in questa regione, l’Abruzzo è pronto ad accogliere la Coppa Davis. Giornate che si preannunciano davvero emozionanti e storiche.

Gestione cookie