Concluso il Torneo International Beach Tennis Open Città di Silvi: i vincitori

Concluso l’International Beach Tennis Open Città di Silvi che si è tenuto lo scorso fine settimana sulla sabbia della cittadina abruzzese.

A vincere le gemelle Michela e Noemi Romani in campo femminile e Gabriele Gini e Niccolò Gasparri tra gli uomini.

“Presenze di spessore tra i player del panorama mondiale e gare che hanno regalato tanto sano divertimento durante le fasi finali, non solo per i partecipanti ma anche per il pubblico presente sugli spalti”, si legge in una nota che racconta il Torneo.

“I quarti di finale del tabellone maschile hanno sancito l’eliminazione della coppia testa di serie numero 1 Alessi/Strano caduti per mano di Gasparri/Gini. La coppia Burini/Caroli si è resa protagonista per aver eliminato ai quarti la testa di serie numero 4 formata dal duo Cramarossa/Garavini e in semifinale la testa di serie numero 2 Campedelli/Giovannini. In finale così si sono sfidati i giovani terribili Gasparri/Gini e Burini/Caroli. Finale che ha visto vincere col punteggio di 2-0 (6-3, 6-4) la coppia di Grosseto composta da Gasparri e Gini”.

“La finale femminile non ha tradito le aspettative e sotto rete sono andate le più quotate Francesconi/Giusti (1), e le gemelle Michela e Noemi Romani (2) dopo aver eliminato rispettivamente Kudinova/Renzi e Cini/Deiana. Per conoscere la coppia vincitrice, è servito il long tie break, conclusosi 10-1 in favore delle gemelle Romani dopo che i primi due set si erano conclusi sul 5-7 e 6-4. Infine il tabellone di consolazione: si sono imposti le lituane Gabija e Ieva Druteikaite e i fratelli Edoardo e Emiliano Zapparata”.

“Nel contempo, si sono giocate anche le partite del torneo Open, le varie categorie giovanili e inoltre si è svolto il raduno della federazione per le regioni Abruzzo, Lazio e Sicilia. Insomma, una grande festa dello sport e del beach tennis in particolare che, nell’intenzione degli organizzatori, dovrà essere la prima di una lunga serie”.

Foto: Francesca Pacifico

Impostazioni privacy