La Juventus è pronta a fare un colpo davvero interessante direttamente dal Real Madrid, i bianconeri sono a un passo da un vero campione.
La società sta per offrire un bel regalo all’allenatore Igor Tudor, alla ricerca di un colpo di scena che potrebbe aumentare il livello tecnico della squadra a sua disposizione. I tifosi intanto non possono che sognare.
Sono diverse le situazioni che bloccano il calciomercato dei bianconeri, con alcuni calciatori in uscita che non si riescono a piazzare. Il primo è Dusan Vlahovic che ha un ingaggio da 12 milioni di euro netti fino al giugno del 2026. La punta serba blocca, di fatto, potenziali colpi in entrata nel reparto e dopo l’arrivo di Jonathan David si allontana sempre di più la permanenza di Randal Kolo Muani.
L’altra pietra dello scandalo è Nico Gonzalez, corteggiato da Atalanta e Inter oltre che attratto dalle sirene arabe pronte a ricoprirlo di soldi. Senza dimenticare altre situazioni complesse che mettono in difficoltà la società a fare dei colpi in entrata, come per esempio il nome di Douglas Luiz che a bilancio pesa davvero molto ed è reduce da una stagione totalmente priva di gioie.
Andiamo a vedere il campione che però sembra pronto ad arrivare a Torino.
La Juventus sta lavorando per cercare di sistemare la corsia destra del 3-4-2-1 di Igor Tudor. Con Alberto Costa che sembra destinato alla cessione e Nico Gonzalez che si spera possa poi seguirlo subito dopo, si apre una voragine che va colmata.
Il nome nuovo è quello di Lucas Vazquez, talento della cantera del Real Madrid che ormai ha scavalcato nelle gerarchie tutti anche perché pure lui finito nella lista degli svincolati. Di lui si apprezza soprattutto l’esperienza e la tecnica, cosa che potrebbe far ritirare i bianconeri dalla corsa a Pubill talento che comunque viene seguito.
Sebbene molti siano convinti che possa arrivare il colpo Dodo, visti anche i rapporto importanti con la dirigenza della Fiorentina, non dovrebbe andare così. Questo perché proprio l’agente di Vazquez avrebbe offerto il calciatore ai bianconeri facendo risuonare in maniera interessante il colpo nella testa di Comolli e Tudor stesso.
Nelle prossime ore questa operazione potrebbe essere messa a segno senza escludere, soprattutto se partirà Alberto Costa, l’approdo in bianconero di un altro esterno di spinta.
Leggi anche: Napoli altra mossa da Scudetto sul calciomercato, visite mediche fatte
Non solo Vazquez, Dodo e Pubill nella lista della Juventus che si vuole rivoluzionare sulle due corsie esterne con giocatori rapidi e di grande talento e che meglio si adattino all’idea di calcio di Igor Tudor.
Il primo nome è quello di Daniel Munoz del Crystal Palace, reduce da una splendida stagione in Premier League e che costa 25 milioni di euro.
Leggi anche: Giornata di terrore in Serie A, si sente male e va all’ospedale: poi le dichiarazioni
Più facile invece la possibilità di arrivare a Josha Vagnoman dello Stoccarda che può contare anche su un contratto in scadenza 2026 che abbassa decisamente il prezzo del suo cartellino.