Scontro al vertice tra Città di Teramo e Giulianova. Il derby abruzzese è alle porte con il prefetto che ha comunicato le modalità con cui le tifoserie potranno recarsi allo stadio per motivi di sicurezza.
I derby sono sempre partite diverse dalle altre, sono particolarmente calde perché sentite dalle tifoserie come tentativo di rivalsa su un avversario territoriale. È alle porte il derby abruzzese tra Città di Teramo e Giulianova che militano nel campionato d’Eccellenza Abruzzo, partita che vale molto anche per la classifica.
Città di Teramo e Giulianova si trovano rispettivamente al primo e al secondo posto, con i biancorossi distanti otto punti, un buon bottino che potrebbe però affievolirsi in caso di vittoria dei giuliesi. Si tratta dunque di uno scontro al vertice che scalda ancora di più il derby.
Derby Teramo-Giulianova: il prefetto detta le regole
Non parliamo di certo di Partizan-Stella Rossa, ma un derby è comunque un derby, ovvero una partita che può presentare alcune difficoltà per chi deve garantire la sicurezza. Il prefetto ha tenuto una conferenza stampa al Comune di Giulianova per dettare le regole che le tifoserie dovranno seguire per non incappare in incidenti.
In primo luogo, i biglietti per i tifosi biancorossi sono attualmente 375, ma diventeranno 675 giovedì mattina quando la Commissione Pubblici spettacoli andrà ad effettuare un sopralluogo allo stadio Fadini per controllare che i lavori svolti per aumentare la capienza del settore distinti – dove assisteranno al match i tifosi del Teramo – possano confermare l’aumento del numero di biglietti.
Il prefetto, inoltre, ha lanciato un appello ai tifosi teramani, chiedendo loro di non mettersi in viaggio se sprovvisti dei biglietti. Accalcarsi nel tentativo di entrare allo stadio metterebbe solo a rischio la loro incolumità, a maggior ragione considerando che i biglietti saranno posti in prevendita. Verranno poi allestiti dei pullman sui quali si consiglia alla tifoseria biancorossa di salire per evitare un assembramento pericoloso nel parcheggio antistante il settore distinti, non in grado di contenere un numero così alto di veicoli.
Tutto è pronto, gli appassionati di calcio di serie minori potranno assistere al derby Giulianova-Città di Teramo alle ore 15 del 4 febbraio. Il match si disputerà allo stadio “Rubens Fadini”, intitolato al centrocampista che morì a soli 22 anni il 4 maggio 1949 nella tragedia di Superga insieme ai suoi compagni del Grande Torino.