Il Pescara ha deciso di puntare su Emmanuel Cascione per la panchina. L’ex centrocampista del Delfino è pronto a firmare un contratto fino al termine della stagione.
Il Pescara riparte da Emmanuel Cascione. La scelta è caduta sull’ex centrocampista dopo due giorni di contatti e rifiuti. La proposta del presidente Sebastiani di un contratto fino al termine della stagione con rinnovo in caso di promozione ha portato a diversi no di tecnici quotati. L’unico ad accettare è stato proprio il tecnico calabrese, che nelle prossime ore si metterà al lavoro per cercare di svoltare la stagione degli abruzzesi.
Una scelta rischiosa per entrambi le parti. Da una parte il Pescara si affida ad un tecnico giovane e di poca esperienza per uscire da un periodo molto complicato. Dall’altra l’ex centrocampista dice sì ad un club non sicuramente nel suo migliore momento. Vedremo alla fine cosa succederà e quali saranno i risultati.
Chi è Emmanuel Cascione
Emmanuel Cascione non è assolutamente un nome nuovo per il Pescara. L’ex centrocampista ha vestito la maglia del Delfino dal 2010 al 2013 collezionando 99 presenze e 11 gol. Ma nella sua lunga carriera ci sono anche le avventure con Reggina, Rimini e Cesena che gli hanno permesso di farsi conoscere al grande calcio. Poi Santarcangelo e Forlì per chiudere la sua esperienza da calciatore ricca di soddisfazioni.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il ruolo di allenatore. Questa, infatti, per Cascione è la prima esperienza tra i professionisti. Fino ad oggi si è seduto sulle panchine di Cattolica e Pistoiese in Serie D e su quelle di Napoli Primavera e Sassuolo Under 18. Ora l’occasione più importante da sfruttare se vuole dare una svolta alla sua carriera.
Obiettivo Serie B
Per Emmanuel Cascione l’obiettivo non cambia. Il Pescara vuole la Serie B tramite i play-off e proverà in questo finale di stagione a consolidare la propria posizione negli spareggi promozione. Si tratta di un passaggio fondamentale se poi si vuole tentare l’impresa di ritornare nel campionato cadetto.