Chi è Emmanuel Cascione, il nuovo allenatore del Pescara

Il Pescara ha deciso di puntare su Emmanuel Cascione per la panchina. L’ex centrocampista del Delfino è pronto a firmare un contratto fino al termine della stagione.

Il Pescara riparte da Emmanuel Cascione. La scelta è caduta sull’ex centrocampista dopo due giorni di contatti e rifiuti. La proposta del presidente Sebastiani di un contratto fino al termine della stagione con rinnovo in caso di promozione ha portato a diversi no di tecnici quotati. L’unico ad accettare è stato proprio il tecnico calabrese, che nelle prossime ore si metterà al lavoro per cercare di svoltare la stagione degli abruzzesi.

Pescara Cascione allenatore
Cascione è il nuovo allenatore del Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Una scelta rischiosa per entrambi le parti. Da una parte il Pescara si affida ad un tecnico giovane e di poca esperienza per uscire da un periodo molto complicato. Dall’altra l’ex centrocampista dice sì ad un club non sicuramente nel suo migliore momento. Vedremo alla fine cosa succederà e quali saranno i risultati.

Chi è Emmanuel Cascione

Pescara Cascione allenatore
Cascione ha indossato la maglia del Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Emmanuel Cascione non è assolutamente un nome nuovo per il Pescara. L’ex centrocampista ha vestito la maglia del Delfino dal 2010 al 2013 collezionando 99 presenze e 11 gol. Ma nella sua lunga carriera ci sono anche le avventure con Reggina, Rimini e Cesena che gli hanno permesso di farsi conoscere al grande calcio. Poi Santarcangelo e Forlì per chiudere la sua esperienza da calciatore ricca di soddisfazioni.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il ruolo di allenatore. Questa, infatti, per Cascione è la prima esperienza tra i professionisti. Fino ad oggi si è seduto sulle panchine di Cattolica e Pistoiese in Serie D e su quelle di Napoli Primavera e Sassuolo Under 18. Ora l’occasione più importante da sfruttare se vuole dare una svolta alla sua carriera.

Obiettivo Serie B

Pescara Cascione allenatore
Cascione vuole riportare il Pescara in Serie B – abruzzo.cityrumors.it -foto Lapresse

Per Emmanuel Cascione l’obiettivo non cambia. Il Pescara vuole la Serie B tramite i play-off e proverà in questo finale di stagione a consolidare la propria posizione negli spareggi promozione. Si tratta di un passaggio fondamentale se poi si vuole tentare l’impresa di ritornare nel campionato cadetto.

Impostazioni privacy