Campionati Italiani Nuoto e Salvamento, il gruppo sportivo Vigili del Fuoco di Teramo “conquista” Roma

Teramo. Ottimi risultati per il gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Teramo che nel fine settimana (14-16 settembre) al Centro Federale della FIN di Ostia (struttura monumentale dove si allena la nazionale di Nuoto) ha partecipato ai Campionati Italiani dei Vigili del Fuoco di Nuoto e Salvamento a Nuoto.

 

Sei atleti partecipanti, in servizio presso il distaccamento di Roseto degli Abruzzi, di cui 3 andati a medaglie.  Dario Pannelli, capitano della squadra, che si riconferma (come a Torino 2013 ed Arezzo 2014) Campione Italiano M35 nella specialità 50 stile libero e 50 delfino e ViceCampione Italiano nei 100 stile libero.

Gianluca  Capannolo Campione Italiano M18 nella specialità 50 rana e 100 misti e ViceCampione Italiano nella gara dei 50 farfalla. Titolo di ViceCampione Italiano nella gara dei 50 dorso per Umberto Reginella M18.

In classifica generale il Comando Teramo si è classificato 9 su 22 nel Nuoto e 13 su 22 nel Salvamento a nuoto dietro alle più blasonate squadre (e con un numero maggiore di atleti) di Roma, Vicenza, Milano, Torino, Cagliari.

A premiare gli atleti presente, oltre al Comandante di Roma Ingegner Ghimenti ed il Presidente della FIN Barelli, la neo campionessa europea dei 400-800-1500sl Simona Quadarella in forza alle Fiamme Rosse dei Vigili del Fuoco.

Grazie al supporto della “Ferramenta Marcattilii” ed allo “Studio Architetto Benvenuto U.” gli atleti sono stati agevolati alla partecipazione dei campionati.

Gestione cookie