L’ex ala azzurra Hirving Lozano spinge verso Napoli un suo amico che a suon di gol si è dimostrato un vero bomber.
I tifosi partenopei certo ricordano bene Hirving “Chucky” Lozano, ala messicana che ha vestito la maglia del Napoli per quattro stagioni, compresa quella del terzo scudetto. Quest’anno il giocatore classe 1995 è tornato dove il club azzurro lo aveva prelevato, cioè al PSV Eindhoven, fresco campione d’Olanda.
Anche Lozano però sembra non aver per nulla dimenticato la città del Vesuvio e non smette di fare assist per la sua vecchia squadra. Non è un mistero per nessuno che il Napoli sarà chiamato a sostituire un altro dei protagonisti della scorsa stagione, un pezzo da novanta dell’attacco come Victor Osimhen.
Il nigeriano ha già fatto sapere di volersi accasare altrove e De Laurentiis deve pensare a un sostituto all’altezza di quello che anche quest’anno – malgrado il bottino quasi dimezzato rispetto all’ultima annata – è stato comunque il top scorer del Napoli. Uno dei candidati alla successione di Osimhen è proprio una vecchia conoscenza di Lozano.
Calciomercato Napoli, chi è il bomber consigliato dall’ex Lozano
Parliamo di Santiago Giménez, attaccante messicano del Feyenoord e compagno di nazionale di Lozano, destinato a essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Intervistato dal portale messicano TUDN, il Chucky ha decisamente spinto il suo amico verso il campionato italiano.
«Se Giménez deve lasciare il Feyenoord? Beh, penso di sì», ha detto Lozano. Dopo aver disputato due campionati importanti in Olanda, secondo l’ex Napoli per Giménez è giunto il momento di fare un ulteriore step. «Sarebbe un buon test per lui e gli auguro il meglio. Penso che la Serie A sia complicata, soprattutto per gli attaccanti perché è un campionato in cui si lavora molto sulla fase difensiva ed è molto dura, ma credo che possa segnare anche in Italia».
Un assist in piena regola per il club azzurro, che segue da tempo l’attaccante che finora ha timbrato 26 volte il cartellino in zona gol (con 8 assist), migliorando il record personale della passata stagione dove era andato a segno 23 volte.
Tra le doti di Giménez, oltre alla carta d’identità (è nato 23 anni fa), ci sono la notevole mobilità, l’abilità nel gioco aereo e la grande potenza del suo mancino. Insomma, si tratta di una punta che ha tutto per sostituire egregiamente il partente Osimhen.
Per arrivare al giocatore che milita da due stagioni nella Eredivisie gli azzurri dovranno battere la concorrenza del Milan, che dovrà a sua volta sostituire Giroud e che lo scorso mese ha avuto contatti con l’entourage di Giménez. Ma sul messicano ci sono anche club esteri (Tottenham su tutti). Il Feyenoord avrebbe aperto all’idea della cessione e lo valuta intorno ai 50 milioni di euro.