I tifosi azzurri possono finalmente sognare, i vertici del club stanno lavorando sulla chiusura dell’affare per il mercato estivo.
Con il quinto posto che potrebbe presto far gola a tante squadre, anche il Napoli spera di riuscire ad aggrapparsi al trenino per la UEFA Champions League. L’obiettivo stava diventando quasi un miraggio – la squadra è all’ottavo posto in classifica, con 49 punti dopo 32 partite – mentre lo scenario che si sta concretizzando lo farebbe rientrare nella sfera della possibilità.
È forse per questo motivo che il patron Aurelio De Laurentiis sta anticipando le mosse in vista della sessione di mercato di giugno. Non manca moltissimo all’apertura della finestra, in effetti, e il club partenopeo non vuole farsi trovare impreparato.
La rosa della prossima stagione va via via componendosi e con l’arrivo del direttore sportivo Giovanni Manna dalla Juventus si sta riflettendo con attenzione sulle pedine da aggiungere allo scacchiere. La notizia viene dall’Argentina, si tratterebbe di un affare a parametro zero da non lasciarsi sfuggire, il suo contratto scade proprio il prossimo 30 giugno.
Napoli su Guido Rodriguez, affare a costo zero? Il contratto è in scadenza
L’indiscrezione è stata lanciata nelle ultime ore dalla redazione argentina di Tyc Sports, sembra che il Napoli voglia chiudere in fretta la trattativa per portare in azzurro Guido Rodriguez. Quest’anno il centrocampista classe 1994 è sceso in campo complessivamente per 24 volte con la maglia del Betis, andando in rete in due occasioni in Liga.
Tra l’altro a dicembre si è dovuto fermare per via di un problema alla caviglia, il rientro è avvenuto a marzo e da allora si è ripreso il proprio posto nell’undici titolare.
L’accordo con l’entourage del calciatore non c’è ancora e non è chiaro neanche se siano già stati avviati i contatti, però sembra che alla fine gli altri club su di lui si possano defilare – tra le società interessate, ad esempio, c’erano anche il Barcellona e la Juventus.
La possibilità di portarlo in Italia a parametro zero comunque è molto concreta, visto che il suo contratto scade il prossimo 30 giugno. E non è l’unica operazione che Aurelio De Laurentiis si appresta a concludere, in cima alla lista dei desideri c’è Jonathan David, pronto a rimpiazzare Victor Osimhen in avanti.