Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso: stop al programma

Lo scorso otto aprile è andata in onda la prima puntata della nuova edizione ma il programma viene già sospeso. Ecco cosa succede.

Contro ogni pronostico la diciottesima edizione de L’isola dei famosi si sta confermando uno dei prodotti più seguiti del palinsesto Mediaset, nonostante l’avvicendamento al timone tra Vladimir Luxuria e Ilary Blasi. In molti temevano che il passaggio di consegne potesse, di fatto, indebolire la presa sui telespettatori che il reality show ha sempre avuto. Eppure dati alla mano sembra che gli scenari più drammatici siano stati scongiurati.

L'isola dei famosi non va in onda, Mediaset ha deciso
Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso: stop al programma- Credit @Mediaset- Abruzzo.cityrumors.it

Nel frattempo la nuova padrona di casa mastica amaro, perché dai vertici di Cologno Monzese è arrivato lo stop alla trasmissione. Una decisione che l’emittente non ha preso a cuor leggero ma il pubblico di una delle soap più amate può finalmente gioire. Lo slot rimasto vuoto sarà infatti riempito proprio dallo sceneggiato, si metteranno il cuore in pace i tantissimi telespettatori che stavano seguendo con entusiasmo le avventure dei naufraghi in Honduras.

L’isola dei famosi si ferma, stop al reality show: Mediaset spiazza tutti

Brusco stop per la nuova stagione de L’isola dei famosi, Vladimir Luxuria sarà costretta a fermarsi. A deciderlo sono stati i vertici Mediaset, dopo un’attenta valutazione sul da farsi. Da Cologno Monzese alla fine hanno ordinato l’interruzione, il reality show non andrà in onda, nonostante i risultati ottenuti finora siano incoraggianti.

Stop per L'isola dei famosi, le ragioni di Mediaset
Il secondo appuntamento in prima serata con L’isola dei famosi non andrà in onda-Credit @Mediaset- Abruzzo.cityrumors.it

La conduttrice, ed ex opinionista, ha tenuto botta e non sta facendo rimpiangere Ilary Blasi, madrina della trasmissione alla quale il pubblico era particolarmente affezionato.

Per il 25 aprile, ricorre la festa della Liberazione, la programmazione di Canale 5 subirà diverse modifiche. Oltre agli interventi nella fascia mattutina e in quella pomeridiana, verrà ritoccato anche il prime time.

Al posto de L’isola infatti uno speciale appuntamento con Terra Amara, mentre la successiva puntata dall’Honduras sarà trasmessa il 29 aprile. Di fatto salta solamente una delle prime serate, non quella del 22 aprile, i telespettatori possono tirare un sospiro di sollievo.

Il Biscione incrocia le dita, nella speranza che la piccola battuta d’arresto non intacchi le buone prestazioni fatte registrare, con due milioni e mezzo di persone incollate allo schermo per ogni puntata e una percentuale di share tra il 17 e il 19%.

Gestione cookie