Ibrahimovic – e non solo lui – non vuole più Pioli sulla panchina del Milan. Lo svedese sta cercando un nuovo tecnico per i rossoneri.
L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sembra essere arrivata ai titoli di coda. I vertici della società rossonera, Cardinale in testa, sono insoddisfatti del bilancio della stagione del Diavolo.
L’eliminazione patita per mano della Roma di Daniele De Rossi nei quarti di Europa League, l’unico trofeo che vedeva ancora in corsa il Milan, è stata la classica goccia che rischia di costare cara al tecnico dell’ultimo scudetto.
Al termine della stagione perciò Pioli lascerà il Milan, informa calciomercato.com. Malgrado il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 per l’allenatore ci sarà l’esonero. La decisione appare ormai presa. Anche Zlatan Ibrahimovic, inizialmente più cauto sul destino della panchina milanista, ora spinge per il cambio e sta già lavorando per trovare il sostituto di Pioli.
Pioli verso l’addio: ecco su chi punta Ibrahimovic per la panchina del Milan
Il rapporto tra Pioli e il Milan era da tempo in bilico. Poco prima di Natale il patron di RedBird e proprietario del Milan Gerry Cardinale aveva già esternato la sua insoddisfazione per i risultati di un Milan già fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, con un ritardo ormai incolmabile sull’Inter capolista (che oltretutto ha raggiunto matematicamente lo scudetto della seconda stella battendo proprio i rossoneri nel derby milanese).
Di fatto il destino di Pioli era appeso alla sfida europea con la Roma. Ma la scialba prestazione all’Olimpico ha fatto precipitare definitivamente le cose. A poco sono serviti i buoni risultati delle ultime settimane che avevano permesso ai rossoneri di risalire al secondo posto in classifica. Anche perché davanti a precederli c’erano gli eterni rivali: i cugini dell’Inter.
Cardinale non ha mandato giù il fatto che, malgrado gli investimenti fatti, con un mese ancora da giocare la squadra sia stata tagliata fuori da ogni obiettivo stagionale.
Perciò si cambierà e, come detto, a occuparsi della ricerca del nome nuovo per la panchina del Milan sarà proprio Ibra. Lo svedese sta battendo diverse piste. Non sembra calda quella che porta ad Antonio Conte: l’ex tecnico di Juventus e Inter ha una voglia matta di tornare ad allenare e starebbe lanciando segnali ai rossoneri.
Ci sarebbe stato anche un sondaggio per Thiago Motta, che però avrebbe già un accordo di massimo con Giuntoli e la Juve. Al momento la pista più quotata in casa Milan pare essere quella che porta all’estero.
Contatti confermati, informa sempre calciomercato.com, con Julen Lopetegui e l’ex Roma Paulo Fonseca, attualmente alla guida del Lille.