Calciomercato Juventus, sfuma definitivamente il grande sogno di Tudor

Sfuma definitivamente il grande sogno di Igor Tudor, il calciomercato della Juventus si accende improvvisamente ma parte con l’handicap.

Situazione complessa a Torino dove si devono sistemare alcuni errori della precedente gestione, se non si cedono gli esuberi, anche importanti, presenti in rosa. Timothy Weah sarà il primo a salutare, pronto a vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia, poi toccherà subito dopo a Douglas Luiz che ha richieste in Premier League, ma non solo. I bianconeri vorrebbero liberarsi di Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez che però hanno ingaggi pesanti e zero pretendenti disposte ad accontentare le loro esose richieste.

igor tudor in panchina
Calciomercato Juventus, sfuma definitivamente il grande sogno di Tudor (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Tutto questo ha bloccato la Juventus che per ora ha acquistato il solo Jonathan David arrivato a parametro zero dal Lille ma dopo aver saldato delle importanti commissioni. Il prossimo obiettivo è quello di risolvere la questione Francisco Conceicao che Igor Tudor vuole tenere, ma sul quale il Porto fa muro. Fino al prossimo 15 luglio c’è una clausola da 30 milioni, ma i bianconeri vogliono uno sconto sostanzioso dopo aver pagato 8 milioni il prestito e altri 5 quello per il Mondiale per Club.

Oggi però sembra che uno dei sogni di Tudor sia ormai impossibile da raggiungere.

Kolo Muani pronto a salutare la Juventus, difficile l’accordo con il Paris Saint German

L’accordo con il Paris Saint German per Randal Kolo Muani appare davvero difficile da mettere in pratica. Il calciatore francese era arrivato a gennaio in prestito con le due squadre che si sarebbero dovute incontrare di nuovo per trattare l’affare.

I bianconeri vorrebbero prolungare di altri dodici mesi il prestito per ridiscutere tutto tra un anno, mentre dall’altra parte il Paris Saint German vorrebbe cederlo definitivamente in questa sessione di calciomercato. Il Psg sembra pronto a venire incontro ai bianconeri con un prestito ma che pretende l’obbligo di riscatto.

kolo muani esulta dopo un gol
Kolo Muani pronto a salutare la Juventus, difficile l’accordo con il Paris Saint German (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

In mezzo c’è Jonathan David che fa sentire forte la Juve di avere comunque già in casa un centravanti valido che si può adattare al 3-4-2-1 del tecnico croato. A oggi la situazione non è ancora chiusa, ma appare decisamente in salita verso la prospettiva di una permanenza. 

A Torino ci proveranno ancora però forti anche della volontà del calciatore che si è trovato benissimo a Torino e che vorrebbe rimanere per vincere qualcosa di importante.

Leggi anche: Milan e Napoli si pestano i piedi, la situazione è al limite

Gli altri movimenti della Juventus

Tra i movimenti in uscita della Juventus si è registrato un forte interesse dello Sporting Lisbona per Alberto Costa, pronta un’offerta da 20 milioni. I bianconeri però non intendono cederlo a quella cifra considerando che a gennaio è stato pagato 15.

dodo in azione
Gli altri movimenti della Juventus (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Se dovesse partire il brasiliano i bianconeri punterebbero forte a Dodo della Fiorentina, eclettico esterno destro che vorrebbe fare il grande salto in un top club.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, il forte difensore ha firmato: “nuovo” acquisto per Tudor

C’è da capire anche la situazione a centrocampo con i bianconeri che faranno sicuramente un colpo in entrata.

Gestione cookie