Le parole del talento fanno impensierire i tifosi dell’Inter, nessuno si sarebbe aspettato un’uscita del genere da parte sua.
Il campionato di Serie A si concluderà il prossimo 26 maggio, l’Inter, con lo Scudetto già in tasca, affronterà il Verona al Bentegodi. Conquistato l’obiettivo sul campo, la dirigenza nerazzurra ora può cominciare a concentrarsi sulla prossima stagione. Presto aprirà la sessione di mercato estiva e la società vorrebbe anticipare le mosse, tanti i profili da valutare per Ausilio, Marotta e Simone Inzaghi, compresi quelli già presenti in rosa.
E proprio uno di questi, parlando ai microfoni di Cronache di spogliatoio, ha spiazzato un po’ tutti i tifosi. Semba che la sua permanenza non sia così scontata: “Restare all’Inter? La vedo molto difficile”. Parole che probabilmente hanno lasciato di stucco anche i vertici del club, visto che stiamo parlando di uno dei talenti più cristallini della sua generazione. Tra l’altro di recente è stato accostato a un’altra leggenda come Mario Balotelli, l’unico a segnare un gol più giovane in Under 21 nel ventunesimo secolo.
Francesco Pio Esposito via dall’Inter? “È molto difficile”
Tra i talenti che stanno emergendo in questi anni, non è passato inosservato Francesco Pio Esposito, che ha da poco raggiunto la salvezza in Serie B con lo Spezia. Attaccante classe 2005, di proprietà dell’Inter, è uno dei giovani più interessanti ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. A rivelarlo è stato il diretto interessato, durante un’intervista concessa di recente ai microfoni di Cronache di spogliatoio.
Per lui quella in Liguria è stata la prima esperienza in assoluto tra i professionisti, parlando del futuro ha ammesso di non averci ancora riflettuto. “Non ci sto ancora pensando a dire la verità, per il momento. Se resterò all’Inter? La vedo abbastanza difficile, per me è già un onore essere di proprietà del club nerazzurro”, sono state le sue parole. Insomma, non esattamente le dichiarazioni che i tifosi si sarebbero aspettati.
Al di là delle voci di mercato, il calciatore continua il suo percorso di crescita: “Sto lavorando molto per migliorare dal punto di vista realizzativo, tutti i giorni mi fermo a fine allenamento per esercitarmi con il mister e lo staff tecnico”.