Serie C, tre punti salvezza per il Teramo contro la Giana Erminio (1-2)

Altro successo in trasferta per il Teramo che batte la Giana Erminio (1-2) e si prende tre punti fondamentali in ottica salvezza, salendo a quota 37 punti e vedendo tra l’altro i playoff a soli tre punti (ma guai a pensarci).

Senza Infantino che non scende in campo per il dolore al calcagno destro, c’è Sparacello al suo posto e sarà decisivo. La formazione di Maurizi parte male e va sotto, con Solerio che trasforma in gol il quarto calcio d’angolo consecutivo. Il Teramo esce fuori dopo la mezz’ora, quando Proietti calibra male dal limite ma, soprattutto, con Celli. L’esterno, servito da Spighi, firma il pareggio con un bellissimo mancino al volo.

Nella ripresa il Teramo rischia su qualche situazioni da calcio da fermo, con Pacini che ferma un tentativo quasi a tu per tu di Perna.

Finalmente poi si sblocca Sparacello: dagli sviluppi di un angolo, il centravanti firma quello che sarà il tap-in vincente. La Giana Erminio non si renderà mai poi particolarmente pericolosa, con Montesano che nel recupero viene espulso per fallo da ultimo uomo su Zecca.

Per il Teramo è un successo d’oro, con la “buona” notizia che domenica ci sarà un’altra trasferta, questa volta in casa del Renate.

GIANA ERMINIO – TERAMO 1 – 2

Giana Erminio: Leoni; Perico, Dalla Bona, Montesano; Lanini (21’st Rocco), Pinto, Barba, Solerio (24’st Sosio); Palesi; Perna, Mutton (7’st Jefferson). A disp.: Taliento, Iovine, Seck, Gianola, Priola, Mandelli, Capano. All.: Maspero.
Teramo: Pacini; Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Spighi (33’st Giorgi), Proietti, Spinozzi, Celli; De Grazia (22’st Zecca); Sparacello (41’st Barbuti). A disp.: Lewandowski, D’Aniello, Celentano, Infantino, Altobelli, Piacentini. All.: Maurizi.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
Reti: 7’pt Solerio; 42’pt Celli; 7’st Sparacello.
Note: ammoniti Spinozzi, Pacini, Zecca, De Grazia, Palesi, Pinto; 47’st espulso Montesano per fallo da ultimo uomo.

Gestione cookie