Pescara. “Invasione” bianconera all’Adriatico per Pescara-Ascoli, gara considerata decisiva per la salvezza del Delfino, in programma sabato pomeriggio alle 15:00.
Oltre ai 750 biglietti della cosiddetta gabbia, il settore riservato agli ospiti e protetto da apposite recinzioni, la Pescara Calcio, su indicazione della questura, ha accontentato le pressioni del club marchigiano e ha concesso altri 800 posti della curva sud, impedendo di fatto ai tifosi pescaresi di poterla utilizzare per evidenti motivi di ordine pubblico.
“Per tutti i possessori di biglietto e abbonati Pescara Calcio Curva Sud”, comunica il club, “sarà riservato un posto in Tribuna Adriatica laterale senza costi aggiuntivi”: ma la polemica si alza ugualmente. Per la partita più decisiva della stazione, oltre che considerata un derby tra abruzzesi e marchigiani, si aspetta un’affluenza altissima, soprattutto da parte di quei tifosi più “calorosi” che non amano la composta seduta dei Distinti e vorrebbe cantare e coreografare al massimo il supporto alla squadra dalla curva.