Il Pescara a Palermo senza calcoli, ma è sfida per la vetta VIDEO

Sfida al vertice, domani al Barbera, tra il Pescara capolista e il Palermo, attualmente al secondo posto in serie b con un solo punto di margine.

Questa mattina prima della partenza per la Sicilia, il tecnico dei biancazzurri, Giuseppe Pillon, ha parlato della gara in programma domani sera, dove l’allenatore lo scorso anno esordì sulla panchina biancazzurra: “Speriamo di ripetere una prestazione di quel livello. Vincere non cambierebbe nulla, ho sempre detto di voler guardare partita per partita, e non la classifica. Conosco la mia squadra, tecnicamente e mentalmente. Solo alla fine tireremo le somme, quando mancherà un mese e mezzo alla fine”.

“Non siamo una squadra che può fare calcoli, dobbiamo sempre entrare in campo per giocarcela e non per aspettare e vedere cosa accade, sia per caratteristiche che per mentalità, come abbiamo sempre fatto. Quella di domani – ha detto Pillon – non è una partita diversa dalle altre, e il Palermo non è una squadra differente dalle altre di livello come sono Benevento, Lecce e Crotone. Lotteranno per vincere il campionato, hanno una struttura di prim’ordine, sono stati costruiti per questo. Noi invece dobbiamo solo pensare a noi stessi, non alla classifica”.

“So quali difficoltà incontreremo”, ha detto il mister del Delfino riguardo i dettagli della gara, “sarà una partita tosta, affatto semplice. Bisogna cercare di tenerli più lontani possibile dalla nostra area, dobbiamo giocare alti perché se li facciamo avvicinare e se ci abbassiamo può essere complicato. Loro non mollano mai, hanno recuperato diverse partite, quindi hanno anche qualità caratteriali. La mia squadra però sta bene”.

Abbiamo perso . A Palermo saranno assenti gli infortunati Capone, Scalera e Kanouté, fresco di rottura della clavicola, “e mi dispiace molto perché è un ragazzo che si sta comportando bene”, ha concluso Pillon.

Impostazioni privacy