Pescara. Grandi risultati al Torneo Next Star Cup del 3 e 4 giugno scorsi a Fornacette (Pisa) per Naiadi accademia calcio. Ventiquattro le squadre partecipanti, sia professionistiche del calibro della Roma, Torino, Lazio, Hellas Verona che dilettantistiche, tutte della categoria 2006.
L’Asd Naiadi Accademia Calcio, già vincitrice nella stagione 2016 della categoria “Migliore società dilettante”, parte come testa di serie del girone al pari delle società professionistiche. Chiude il proprio girone al primo posto con ben sette punti, agli ottavi di finale batte 1-0 la Lazio in una partita eroica, ai quarti di finale batte 1-0 il Follo e in semifinale batte 2-0 il Lancillotto. «Ci arrendiamo solo in finale (0-4) di fronte al Torino e ci confermiamo per il secondo anno consecutivo “Migliore società dilettante”» spiegano dallo staff della squadra.
I premi vinti, dunque, in questa edizione: prima classificata tra le società dilettanti, seconda tra le professionistiche (primo il Torino e terza la Roma) e in più miglior giocatore del torneo è Federico Di Virgilio, capitano proprio della Naiadi accademia calcio.
«La Naiadi accademia calcio continua la sua gloriosa tradizione vittoriosa anche in campo nazionale tra le professionistiche – aggiungono i responsabili dell’accademia – Lo squadrone 2006 arricchisce il palmares della società già ricco di riconoscimenti nazionali con una prestazione sontuosa in un grande torneo».
Ecco i nomi dei piccoli calciatori: Francesco Rasetti, Leonardo Rossetti, Simone Iannascoli, Niccolo Palucci; Daniele Gambone, Ludovico Giammarinaro, Luca Chiavaroli; Federico Di Virgilio, Luca Bazzucco, Daniele Quaranta. Lo staff è formato da: l’allenatore Federico Torrieri, l’allenatore in seconda Dennis Di Carlo, il dirigente Danilo Chiavaroli.