Atalanta-Pescara: Giacomelli si prepara all’esordio in biancoazzurro

 

PescarastemmaPescara. Dalla capolista Atalanta senza Bucchi, Ganci e forse Gessa, ma con un Giacomelli i più. Di Francesco parte con una valigia di dubbi e insidie verso Bergamo, sperando nel Pescara che non ti aspetti: quelli che ha portato la zona play off ad una manciata di punti.

Il ventunenne Giacomelli, ultimissimo acquisto del mercato di gennaio, ha entusiasmato in settimana negli allenamenti al Poggio degli Ulivi e non sembra troppo un miraggio una casacca da titolare per la prima partita da pescarese. Aggiungiamo anche l’assenza di Christian Bucchi, e l’esordio, almeno dalla panchina, non glielo nega nessuno. Il tecnico pescarese dovrebbe ripiegare sul 4-4-2, con Pinna solido a fare i miracoli e il comparto difensivo fisso con Zanon, Olivi, Mengoni e Petterini; da centrocampo iniziano i problemi: Gessa è in forse, Ariatti pure,  Ganci è out, toccherebbe a Verratti giocare a destra la partita nel campo che per due anni (2005-2007) ha calcato da orobico, Cascione  e Tognozzi al centro e Bonanni a svariare sulla sinistra. In avanti, quindi, Giacomelli potrebbe esordire accanto a Sansovini, mentre Soddimo è ancora infortunato.

L’Atalanta di Colantuono si prepara a sfoggiare l’ex doriano Marilungo, per dare ancora più smalto alla sua carovana capolista, trainata dal ‘tir’ Tiribocchi. Gara affidata alla direzione del signor Emiliano Gallione di Alessandria, coadiuvato da Gianluca Vuoto e Andrea Crispo.

Cronaca della partita in diretta web su abruzzo.cityrumors.it a partire dalle ore 14:45.

Daniele Galli

 

Gestione cookie