Ci sono buone notizie su Zeman, l’allenatore del Pescara che era stato ricoverato per un malore prima di un allenamento. Il tecnico boemo è stato dimesso dall’ospedale in cui si trovava.
Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del ricovero subito da Zeman, l’attuale tecnico del Pescara, presso la clinica Pierangeli a seguito di un malore che l’allenatore aveva avvertito prima della seduta mattutina d’allenamento della sua squadra. Fortunatamente, le ultime notizie sul suo stato di salute sono confortanti.
L’allenatore del Pescara, attualmente terzo in classifica nel Girone B di Serie C, dietro a Cesena e Torres, non aveva potuto iniziare con la squadra la seduta mattutina d’allenamento a causa di un lieve malore che lo ha costretto al trasporto presso la clinica Pierangeli. le prime informazioni parlavano di ischemia transitoria.
Zeman è stato dimesso
Colpito da un malore martedì scorso prima di un allenamento mattutino, il tecnico del Pescara è stato trasportato alla clinica Pierangeli per gli accertamenti del caso e per il susseguente ricovero che si è reso necessario dopo i primi esami: l’allenatore aveva subito infatti un attacco ischemico transitorio.
Fortunatamente, ci sono buone nuove su Zeman che è stato dimesso e potrà tornare con calma a fare ciò che fa ormai 50 anni, allenare, respirare l’aria del campo da gioco, dare direttive e dettare schemi ai suoi giocatori ed esultare insieme a loro. Dopo ulteriori accertamenti, infatti, i medici hanno dato l’ok per le dimissioni spiegando che ormai la fase acuta è passata.
L’attacco ischemico è stato transitorio, tuttavia dovrà essere monitorato e tenuto sotto controllo affinché non ricapiti. Zeman dovrà osservare alcuni giorni di riposo, cosa che gli impedirà di partire per le Marche in vista della partita che il suo Pescara disputerà domenica contro l’Ancona.
Zeman non parteciperà neanche alla rifinitura, ma saluterà la squadra prima della partenza per le Marche. Sulla panchina dei biancazzurri, siederà il vice allenatore Giovanni Bucaro, che da calciatore ha militato anche in Serie A nella sua carriera durata quasi 20 anni, mentre da allenatore ha guidato la Primavera della Juventus nella stagione 2010-2011.