L’Unibasket si presenta alle porte della nuova stagione con un calendario fitto di avvenimenti per i suoi tifosi e per gli appassionati di pallacanestro, abruzzesi e non solo.
Si comincia mercoledì 19 settembre, con l’amichevole contro la fortissima Pallacanestro Palestrina di coach Ponticiello per poi arrivare al 1° Torneo Unibasket, che si terrà sabato e domenica e vedrà protagonisti gli Sharks di Roseto, il Napoli di coach Lulli, il Giulianova Basket e l’Unibasket Pescara del presidente: il Pala Aterno ospiterà così, nel giro di pochi giorni, alcune delle squadre più interessanti dell’intero panorama tra serie A2 e serie B.
Prima amichevole, dunque, mercoledì, con palla a due alle ore 18:00, contro quella Palestrina che da anni è una delle squadre che arriva in fondo e che quest’anno si è rinforzata con due giocatori straordinari come Carrizo e Rizzitiello . Le ambizioni del roster laziale sono affidate a un allenatore di sicuro valore come Francesco Ponticiello. Dieci giorni dopo questo match le due squadre si incontreranno di nuovo, a campi invertiti, per trovare la forma migliore in vista del campionato.
Tra queste due amichevoli, si terrà il grande evento organizzato dall’Unibasket, il torneo che porterà a Pescara una due giorni di grande pallacanestro. Ci saranno i Roseto Sharks di coach Gaetano D’Arcangeli, animati da Sherrod, Person, Pierichì, Bushati e Rodriguez. Ci sarà il Napoli Basket di coach Lulli, rinforzati da Guarino, Milani e Di Viccaro. Ci sarà il Giulianova, che ha inserito due lunghi dominanti fisicamente come Azzaro e Ferraro.
Proprio Giulianova aprirà il torneo, affrontando gli Sharks sabato 22 settembre alle ore 19:00, mentre Napoli-Pescara sarà il match delle ore 21:00. Domenica la finale terzo e quarto posto si disputerà alle 18:00 e la finalissima è in calendario alle ore 20:00.