Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, la Meta Teramo Teramo torna a giocare questa sera alle 19 sul parquet romano della Stella Azzurra. La gara è valida come recupero della settima giornata di ritorno, non giocata lo scorso 25 febbraio per impegni dei capitolini in un torneo internazionale giovanile.
Si tratta di una gara importante per i biancorossi se vogliono ancora sperare nei play-off, visto che la formazione teramana è reduce da due sconfitte consecutive, con Scauri e Forlì, e sarà costretta a giocare una partita perfetta per conquistare i due punti in palio. Gli avversari sono collocati in classifica al penultimo posto con 8 punti (contro i 22 dei teramani), in coabitazione con Viterbo in piena zona Play-Out,
“In questa fase del campionato”, commenta il coach biancorosso Piero Bianchi, “dobbiamo far fronte a numerosi impegni infrasettimanali. Da oggi al 2 aprile giocheremo quattro partite in 12 giorni e giocoforza ci alleneremo poco. È un ciclo che metterà alla prova la nostra solidità mentale. A Roma avremo bisogno di difendere efficacemente sui pick & roll della Stella Azzurra e di reggere l’impatto fisico della loro batteria di lunghi per portare a casa la partita”.
La sfida tra la Stella Azzurra Roma e La Meta Teramo, all’Arena Altiero Felici di Via Flaminia, sarà diretta da Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (Brindisi) e Daniele Valleriani di Ferentino.