Basket, ufficiale il primo colpo della Liofilchem Roseto: arriva Dimitri Klyuchnyk

Da qualche minuto è ufficiale il nome del primo tassello che comporrà il roster della Liofilchem Roseto nel prossimo campionato di serie B di basket.

La società biancazzurra ha infatti ufficializzato l’accordo con il giocatore ??????? ?????????.
Pivot di 211 cm classe 1994 di origini ucraine, Dimitri negli ultimi anni è diventato uno dei “lunghi” di spicco del Campionato di Serie B: atleta dalle grandi doti realizzative, molto abile in post basso e soprattutto oltre l’arco dei 6,75.
????????? arriva da Ozzano, dove ha trascorso le ultime due stagioni (oltre, in precedenza, quella del 2018/19), nel mezzo le annate a Faenza e Juvi Cremona; soprattutto gli ultimi due anni in terra ozzanese hanno permesso al neo biancazzurro di mettersi in gran luce nel panorama cestistico di B.
Stagione 2021/22 chiusa a 15,5 punti con oltre 6 rimbalzi, il 62% da due in 28 minuti di utilizzo; la stagione appena conclusa invece è stata la migliore in carriera per Klyuchnyk, sempre in maglia New Flying Balls con chi ha chiuso al 4° posto la regular season del Girone C, 16,2 punti con il 63% da due, il 35 da tre, 7 rimbalzi, mentre in post season la media punti è stata di 15.
Curiosità: nella gara giocata il 16 aprile 2022 contro Roseto Dimitri ne ha messi 30 con 12/16 al tiro totale.
Il DS Marco Verrigni commenta così il primo innesto rosetano: “Un giocatore che sa giocare sia spalle a canestro ma al tempo stesso ha anche una buonissima mano sul perimetro, per intenderci il classico 5 moderno; atleta che è stato sempre in crescita nelle ultime stagioni, per noi pedina importante con ancora tanti margini di miglioramento,  crediamo molto sul suo rendimento stagionale.”
Queste le prime parole del neo giocatore biancazzurro: “Sono molto contento di venire a giocare in una società importante come Roseto, non appena si è presentata l’occasione non ho avuto dubbi a dire sì. Giocare in una piazza così ambiziosa mi dà stimoli enormi e non vedo l’ora d’iniziare e vedere il PalaMaggetti pieno.”
Impostazioni privacy