Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Teramo a Spicchi. La formazione di coach Stirpe batte in trasferta 60-76 il Nuovo Basket Aquilano e tiene botta in classifica alle prime della classe. I biancorossi conquistano una vittoria importante contro una squadra arrivata alla palla a due con una striscia aperta di 4 successi consecutivi.
Sin dal primo periodo la TaSp ha trovato fluidità in attacco e preso il comando delle operazioni. Gli avversari hanno mostrato grande difficoltà ad attaccare la zona chiamata da coach Stirpe e la gara si è così indirizzata nei binari giusti per il team ospite. I ragazzi di coach Zubiran si sono spesso accontentati di tirare dall’arco dopo aver mosso poco la difesa e senza aver trovato il giusto ritmo, senza dare mai l’impressione di poter ribaltare le sorti della partita. Tornando alla Teramo a Spicchi, va al contempo sottolineato che l’impatto fruttuoso in fase offensiva è arrivato da più di un giocatore (4 gli uomini in doppia cifra per punti nelle fila biancorosse) e che la maggiore incisività sotto i tabelloni ha contribuito non poco alla vittoria.
Il risultato è stato commentato così da coach Simone Stirpe: “Contro una squadra in salute, reduce da 4 vittorie consecutive, abbiamo offerto un’ottima prova. Dopo la sconfitta subita contro Mosciano mi aspettavo una reazione e i miei ragazzi mi hanno dato le risposte che cercavo. Ora non dobbiamo vanificare quanto di buono fatto vedere. Bisogna quindi tornare in palestra mantenendo alta l’asticella della concentrazione e della determinazione per affrontare nel migliore dei modi il resto della stagione”.
Nuovo Basket Aquilano: Aristotile, Oriente 9, Nardecchia M., Santucci , Shelton 20, Rizzotto 13, Antonini 5, Tourn 10, Nardecchia N. ne, Ciuffini 3, Belmaggio ne. All. Marcelo Zubiran, ass. all. Luigi De Laurentiis.
Teramo a Spicchi: Scarnecchia 2, Pira 17, Wu 6, Masotti 13, Ragonici ne Petrucci 18, Piccinini 12, Manente ne, Sacripante, Lanzillotto ne, Roscioli, Ferraro 8. All. Simone Stirpe, ass. all. Nastasia Di Carlo.