Torna a giocare al Palasport dell’Acquaviva la Teramo a Spicchi.
Domani i biancorossi affrontano in casa (ore 18 – ingresso gratuito) l’Air Basket Termoli con l’intenzione di continuare a dettare legge fra le mura amiche. Il match arriva dopo una brillante prestazione offerta domenica scorsa al PalaAngeli di L’Aquila. Una vittoria che ha ridato energia positiva alla TaSp dopo la delusione patita a seguito della sconfitta subita a Mosciano: “Abbiamo affrontato benissimo il match contro il Nuovo Basket Aquilano. Era importantissimo per noi iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno – così commenta il play biancorosso
Simone Scarnecchia – e ci fa tanto piacere aver tenuto fede a questa aspettativa. Abbiamo subito imposto il nostro ritmo in attacco e soprattutto in difesa dove abbiamo collaborato molto, mantenendo la giusta intensità, senza concedere facili soluzioni offensive agli avversari. E’ stata una vittoria di squadra che fa bene alla classifica e al morale”.
L’esterno teramano è quindi convinto che la Teramo a Spicchi ha tutte le carte in regola per continuare a giocare il ruolo di protagonista della Serie C Silver sin qui rivestito: “Siamo in casa nostra – chiude Scarnecchia – e dobbiamo mantenere l’imbattibilità interna. A Termoli all’andata non è andata bene. Quel giorno siamo tornati a casa con la prima sconfitta della stagione, arrivata al termine di una partita dove nel momento decisivo ci siamo disuniti lasciando l’iniziativa agli avversari. Ora sono convinto che questo errore non si ripeterà perchè col passare delle settimane siamo diventati un gruppo molto più affiatato. E poi davanti al nostro pubblico vogliamo ottenere il massimo, come sempre”.