Per i giallorossi una gara che numeri alla mano vede favorita la formazione reatina, una formazione che, nonostante sia in quarta posizione in classifica con 26 punti all’attivo, è ancora alla ricerca di continuità nei risultati. Dopo quattro sconfitte consecutive, che sono costate temporaneamente la panchina a Coach Finelli, Rieti viene da tre vittorie in fila che hanno alzato il morale e contribuito a rilanciarsi in ottica campionato.
Il roster della Real Sebastiani è un roster fatto di nomi di altro profilo. Una vera schiacciasassi con giocatori di categoria superiore come Stanic, Piazza, Ghersetti e Ndoja, giocatori con alle spalle tanti campionati di serie A e A2. Il migliore realizzatore della truppa di coach Finelli è Federico Loschi con quasi 17 punti a sera ma portano alla causa punti e sostanza anche Marco Traini, Giovanni Gershetti, Klaudio Ndoja, Nicolas Stanic e Omar Dieng, giocatori che hanno fatturati offensivi compresi tra i 13 e gli 8,5 punti di media.
Per la Giulia Basket si profila una sfida dunque ad alto coefficiente di difficoltà. I ragazzi di coach Domizioli, alle prese sempre con l’assenza di Motta, in settimana si sono allenati duramente perché vogliono disputare una grande gara contro un avversario di indubbio livello ma anche e soprattutto perché i due punti punti in palio sono troppo importanti a questo punto della stagione
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaSojourner di Rieti; arbitreranno i sigg. Cosimo Schena di Castellana Grotte e Cosimo Greco di Matera. La partita sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass.