Pronto un nuovo colpo di mercato per la Teramo a Spicchi.
Dopo aver ingaggiato un giocatore di categoria superiore come Danilo Gallerini, la società del presidente Fabio Nardi porta in biancorosso Giorgio Palantrani, uno degli atleti più efficaci ed esperti visto in questi ultimi anni in Serie C Silver. Il talentuoso tiratore, proveniente dal vivaio dell’allora Teramo Basket di Serie A, ha infatti accettato la proposta della TaSp, decidendo così di tornare a giocare nella sua Teramo dopo la positiva e formativa parentesi di Campli: “Come prima cosa – racconta il nuovo giocatore biancorosso – intendo ringraziare la Nova Campli per la bellissima esperienza vissuta negli ultimi 2 anni. Mi sono sentito veramente come parte di una famiglia in quella realtà e non posso che sottolineare quest’aspetto. Ora arrivo alla Teramo a Spicchi che è una società giovane e dinamica, dove conosco praticamente tutti. Questo dato penso possa essere molto importante per porre le basi per una grande stagione”.
Per coach Stirpe è decisamente un innesto di grande valore, visto che Palantrani è da qualche anno fra i migliori realizzatori della Serie C Silver e può vantare un background notevole, caratterizzato da tre campionati vinti da protagonista e dalla partecipazione a due finali nazionali di Coppa Italia di Serie C.
La speranza dei tifosi della Teramo a Spicchi è che il contributo dell’ala aiuti la giovane e ambiziosa formazione teramana a mantenere alto il livello di pallacanestro sin qui mostrato: “Nei due anni di militanza in Serie C Silver la TaSp si è decisamente fatta valere. Ha sempre disputato i playoff, mostrando un bel basket. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra a restare nelle zone alte della classifica. Al momento è presto per capire dove potremo arrivare ma la voglia e il massimo impegno non mancheranno mai. Porto con me tanta esperienza in questo campionato e la mia capacità di essere pericoloso sia sul perimetro che nei pressi del ferro. Sono tanti anni che gioco a pallacanestro e voglio trasmettere la mia passione anche ai compagni più giovani per aiutare tutto il gruppo a rendere al meglio delle possibilità”.