Anni fondamentali quelli di Enrico Chiesa in Abruzzo: un solo rimpianto per lui

Enrico Chiesa ricorda il suo periodo in Abruzzo, tra Chieti e Teramo, durante la presentazione dell’album Panini interamente dedicato alla Serie C NOW.

L’Abruzzo è una regione dal grande cuore, in grado di regalare tante emozioni. Chi si trova a visitarlo, va via con un po’ di ricchezza in più nell’animo e da questo meccanismo, non sono esclusi i professionisti, i grandi campioni sportivi che calcano i campi abruzzesi, spinti dall’entusiasmo di un pubblico caloroso. Questo il racconto di Enrico Chiesa, il grande bomber che ha ricordato il suo periodo trascorso tra Chieti e Teramo.

ANNI FONDAMENTALI IN ABRUZZO foto Ansa
ANNI FONDAMENTALI IN ABRUZZO foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Durante la presentazione dell’album Panini dedicato interamente alla Serie C NOW, tra i testimonial spicca lui, un grande campione del passato, che ha fatto del calcio la sua vita, la sua famiglia: Enrico Chiesa. E tutto è iniziato in Abruzzo, prima militando nel Teramo per poi passare, nella stagione 1991-92, nel Chieti in Serie C. Da quel momento in poi, la carriera di Enrico Chiesa non si sarebbe più fermata.

Chiesa e i trascorsi teatini

Se è vero che il Teramo è arrivato prima, è anche vero che il Chieti è stato per Enrico Chiesa, padre del giocatore delle Juventus Federico Chiesa, il trampolino di lancio verso il calcio dei campioni. In quella stagione 1991-92, con le sue 24 presenza e le 6 reti totalizzate, Chiesa padre si ritagliò uno spazio nel cuore dei tifosi teatini, che ancora oggi lo ricordano con la stessa nostalgia manifestata da lui in conferenza stampa.

Cosa ha fatto crescere Chiesa
Cosa ha fatto crescere Chiesa abruzzo.cityrumors.it

Chiesa infatti è tornato a vestire i panni neroverdi, in occasione della presentazione della terza edizione della Digital Collection Serie C by Panini, di cui Chiesa è testimonial e che comprende anche l’album interamente dedicato alla Serie C NOW. Il Chieti è stata una delle squadre che, per anni, è riuscita a rendersi protagonista della terza serie nazionale, ruolo che spera di tornare a ricoprire.

Enrico Chiesa, dopo una carriera di successi, arrivando a vestire anche la maglia della Nazionale, ha ricordato con nostalgia la sua permanenza al Chieti:Sono stati anni fondamentali per la mia carriera, una palestra eccezionale. Ho iniziato e finito il mio percorso  calcistico in Serie C, dove sono cresciuto non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo”.

E riguardo la sua presenza nell’album Panini, l’ex bomber ha dichiarato:”Non posso che ricordare con emozione la mia prima figurina Panini. Vedermi nell’album con cui giocavo da bambino è stata gioia indescrivibile”. Le dichiarazioni di Chiesa sul Chieti non giungono certo nuove: tempo fa, in occasione dei 100 anni del club, aveva rivolto un affettuoso messaggio d’auguri, ricordando proprio quell’unica stagione in Serie C. Il suo unico rimpianto? Essere stato protagonista di una solo stagione, in più di 100 anni di storia del club.

Gestione cookie