Dichiarazioni scottanti da parte di un presidente di Serie A: una vera mazzata per i tifosi che dovranno dire addio al giocatore.
La Serie A si sta avvicinando agli ultimi istanti del calciomercato di gennaio che, come spesso accade, non è stato scevro di sorprese: in questo mese si sono susseguite voci di mercato, trattative, colpi inaspettati e cessioni dolorose che hanno fatto infuriare i tifosi, ma è risaputo che quando arriva l’offerta che non si può rifiutare anche la persona più ferma potrebbe vacillare. È successo ad esempio a un presidente di un club di Serie A che ha dichiarato la cessione di un suo calciatore, dando una vera e propria mazzata ai tifosi che fino a quel momento erano carichi di speranza.
Nonostante il calciomercato di gennaio sia ancora in corso e potrebbe rivelarci ancora qualche sorpresa dell’ultima ora, diversi club di Serie A stanno pensando addirittura già al prossimo calciomercato, quello di fine stagione che partirà in estate. Questo perché la situazione di diversi calciatori è ancora fortemente in bilico e ancora non si conosce nulla del loro futuro, come ad esempio Victor Osimhen il quale però ha rotto il silenzio negli ultimi giorni ricevendo anche una risposta piccata da parte del Presidente Aurelio De Laurentiis.
De Laurentiis svela il futuro: ecco dove andrà
La questione di Victor Osimhen è forse una delle più delicate per quanto riguarda il calciomercato di Serie A: l’attaccante nigeriano la scorsa estate sembrava a un passo dal lasciare Napoli dopo l’incredibile cavalcata Scudetto, ma alla fine il numero 9 è rimasto alla corte prima di Rudi Garcia e poi di Walter Mazzarri.
La situazione però non si è del tutto risanata con il calciatore che ha dimostrato più volte di essere in contrasto con la società e di voler cambiare aria, nonostante la firma del contratto arrivata a dicembre, e a quanto pare il suo futuro sembra comunque lontano da Napoli.
Tra infortuni e Coppa d’Africa, Victor Osimhen non ha sicuramente lasciato il segno in questa stagione per il Napoli: l’attaccante ha siglato soltanto 7 reti in tutte le competizioni, scendendo in campo solamente per 1317 minuti non regalando delle prestazioni eccelse, comunque non all’altezza del bomber implacabile della scorsa stagione.
I tifosi, speranzosi dopo il rinnovo di contratto, sembrano ormai pronti a dare addio al loro attaccante, una situazione che ormai i sostenitori del Napoli hanno già provato tante volte in passato con gli addi di Edinson Cavani e soprattutto di Gonzalo Higuain.
Victor Osimhen, dal canto suo, ha sempre espresso la volontà di giocare in Premier League, ma nonostante questo non ha voluto ancora svelare il suo futuro: dal ritiro della Nigeria l’attaccante ha dichiarato di aver già capito cosa fare a fine stagione, ma non ha voluto rivelare se avrà intenzione di rimanere a Napoli oppure andare via.
A completare l’opera ci ha però pensato il Presidente De Laurntiis che, come si sa, non è nuovo a dichiarazioni del genere, dando una vera e propria mazzata ai tifosi del Napoli.
“Andrà al Real Madrid, al PSG o a qualche squadra inglese“, ha dichiarato il patron del Napoli al termine della riunione della Lega Serie A: dunque non ci sono più speranze per i tifosi del Napoli che dovranno dire addio al proprio bomber al termine della stagione, resta solo da capire quale sarà la destinazione dell’attaccante nigeriano.