Due punti separano in classifica Campli e Nardò di fronte domani, domenica 18 febbraio, al PalaBorgognoni.
Per il Campli, questa con il Nardò, è senza dubbio una gara da approcciare con la massima attenzione, considerando che in trasferta, gli uomini di coach Olive hanno un cammino tutt’altro che trascurabile, visto che sulle dieci gare sin qui disputate, hanno collezionato ben quattro affermazioni.
Per Cantagalli e compagni comunque un turno casalingo, da sfruttare nel migliore dei modi, prima del derby successivo, in riva all’adriatico con il Pescara. La sconfitta maturata nell’ultimo quarto a P.S. Elpidio, ha confermato in un certo senso, la difficoltà dei farnesi di tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti, cosa questa che non è mai venuta meno tra le mura amiche, dove i ragazzi di coach Millina, hanno conquistato ben diciotto dei ventiquattro punti sin qui totalizzati.
All’andata, Di Carmine e compagni, colsero la seconda affermazione esterna, violando il neutro di Monteroni, con il punteggio finale di 65 a 74. Vincere per rimanere attaccati alla zona alta della classifica, questo dunque l’intento dei farnesi, che proprio in casa, riescono ad esprimersi con una certa continuità di rendimento, cosa, che al giro di boa in questo girone di ritorno, non è da sottovalutare, specialmente in vista del rush finale, verso la conquista di un posto al sole, della post-season. In vista di questo nuovo confronto interno, nel Campli, in settimana, tutti si sono allenati regolarmente, per cui nessun problema di organico per coach Millina, il quale chiede ai propri giocatori, la decima vittoria sul parquet di casa.
Le Formazioni
Campli: Alleva-Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Scortica-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Miglio. All. Millina
Pallacanestro Frata Nardo’: Polonara-Provenzano-Zaharie-Scattolin-Durante –Fracasso-Potì-Marchetti-Ingrosso-Bjelic. All. Olive
Arbitri: Matteo Bergami di S. Pietro in Casale (Bo) e Lorenzo Bianchi di Rimini