Giulianova. Si ferma sul più bello la corsa della Globo Giulianova che ferma la sua striscia di vittorie consecutive a quota quattro, complice la sconfitta rimediata tra le mura amiche del PalaCastrum con il punteggio di 64-81 contro una Poderosa Montegranaro arcigna e mai doma.
La squadra di Ernesto Francani, già priva di Andreani, fermo per infortunio e senza Caruso per quasi metà gara, fermato per un guaio muscolare di cui verrà valutata in questi giorni l’entità, ha giocato per 25 minuti il suo consueto basket nel quale Marmugi e Gallerini, rispettivamente con 16 e 21 punti hanno fatto la voce grossa. Gioco in velocità e soluzioni da sotto, permettevano infatti ai giallorossi giuliesi di chiudere avanti sia il primo quarto (20-16) che il secondo (42-32). Il vantaggio si manteneva sulla doppia cifra fino al 22′ quando una brutta tegola si abbatteva sulla Globo: l’infortunio che toglieva dal match Martin Caruso, privando lo staff tecnico di un giocatore importantissimo e riducendo ulteriormente le rotazioni di coach Francani. La Poderosa guidata da un Magrini in serata di grazia (29 punti alla fine), rosicchiava punto su punto, sorpassando sul punteggio di 48-50 quando mancavano poco più di 4′ alla fine del terzo quarto. La Globo aveva la forza di impattare sul 50-50, con canestro di Marmugi, ma da lì in poi la maggiore freschezza atletica degli ospiti aveva la meglio. La Poderosa Montegranaro dopo aver chiuso il terzo parziale sul +3 (52-55), infatti, incrementava il vantaggio fino al 64-81 che chiudeva la gara e dava alla truppa di Piero Bianchi la seconda vittoria di questo campionato.
Prossima gara per la Globo Giulianova, domenica prossima contro la Bcc Vasto dell’ex Sandro Di Salvatore
GLOBO GIULIANOVA – PODEROSA MONTEGRANARO 64-81 (20-16, 42-32, 52-55)
Arbitri: Esposito e Borrelli.
Giulianova Basket: Marmugi 16, Sacripante 3, Mennili 6, Caruso 10, Gallerini 21, Cianella 3, Travaglini 3, Scarpetti 3. Ne: Andreani e Marinucci. All: Ernesto Francani.
Poderosa Montegranaro: Redolf 11,Berdini 12, Catakovic 2, Nobile 9, Magrini 29, Cernivani, Perin 9, Sabbadini 4, Carpineti 8, Temperini 2. All: Bianchi.