Pineto. Classe ’96, 197 centimetri di altezza per il giovane schiacciatore di Pineto Volley.
Andrea Bulfon, pallavolisticamente nato a Trieste, nella società di casa, si trasferisce a Roma con il Club Italia, all’età di 14 anni.
Successivamente arriva nelle giovanili della Lube Macerata dove vince un titolo nazionale under 19 e gioca con la serie B della Paoloni Appignano, sotto la guida di coach Rosichini. Nelle ultime due stagioni ha militato in serie A2, a Castella Grotte ed Alessano. “Andrea è un ragazzo giovane e dalle spiccate doti d’attacco, può ricoprire il ruolo di schiacciatore/ricevitore oppure quello di opposto.” commenta il Ds Forese.
“Crediamo fortemente nelle sue qualità, siamo convinti che sotto la guida del coach farà molto bene” Determinato e carico per l’avventura appena iniziata, il nuovo arrivato commenta: “Ho scelto Pineto con entusiasmo per la serietà del progetto e per l’allenatore, di cui ho profonda stima. Sono felice di ritrovarlo dopo le giovanili nella Lube. Sono convinto che, con il roster costruito, possiamo fare un campionato importante. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare a lavorare in palestra”.