Pescara.40.000 Partecipanti, 4.000 Squadre, 7.000 Incontri, più di 60 città coinvolte in tutta Italia. Cinque importanti tappe promosse dal CSI in Abruzzo.
Gazzetta Cup è il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. Nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio, nel corso delle sue edizioni ha coinvolti circa 250.000 iscritti con squadre di tutta Italia.
Anche quest’anno, con l’aiuto di Ringo, la strada che porta i giocatori verso le Finali è ancora più avvincente e performante, grazie all’abbigliamento e attrezzature sportive fornite da Kappa nelle fasi cittadine.
Il torneo, per squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.07 al 31.12.08) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1.1.05 al 31.12.06) prevede tre fasi: Interne, Cittadine (che si giocheranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino) e Finali.
In Abruzzo ci saranno quattro step in programma per tutto il mese di aprile: sabato 8 le danze di aprono a Teramo presso il campo “Malatesta” di Colleatterrato, il 9 nella Marsica con la tappa di Collelongo e il 25 ci saranno due appuntamenti sia a Pescara che a Vasto.
La cosiddetta fase “Interna” alla Regione culminerà il 29 aprile di nuovo a Teramo con l’incontro le migliori compagini abruzzesi partecipanti a questa edizione. Solo le primissime classificate conquisteranno l’accesso alla Fase “Cittadina” di Macerata dove si incontreranno le migliori compagini di Abruzzo e Marche per contendersi il “pass” per la finale nazionale all’Olimpico di Roma.