Il Campione Italiano vince il 19° Memorial Giannino Farinelli, la gara di bocce più attesa dell’anno, il campione del mondo non si qualifica per la finalissima.
La prestigiosa gara di bocce organizzata dall’Associazione Bocciofila Poggiomorello non manca di riservare sorprese, soprattutto per la classifica: al quarto posto sul podio la coppia Valentino Iobetti e Agostino Giacobetti, terza classificata la Sant’Egidiese composta da Simone Luciano e Tommaso Ballatore, secondo posto per la società di Tortoreto Arturo Violini e Giuseppe Durante. Meritatissima la vittoria raggiunta dai campioni Alfonso Nanni e Giuliano Di Nicola , della compagine “ Boville di Roma “ campione Italiano in carica.
Serata sfortunata invece per il super campione mondiale Gianluca Formicone che non si qualifica alla finalissima della gara. Una competizione che ha visto un pubblico attento e qualificato, una settimana di gare per selezionare tra più di 250 iscritti, per 125 formazioni , i finalisti.
Presenza dell’amministrazione Comunale, con il Sindaco Andrea Luzi, che ha pronunciato un breve discorso di ringraziamento per tutto lo staff dell’associazione sportiva di Poggiomorello, l’assessore allo sport Alessandra Di Pierdomenico e l’assessore all’urbanistica Carla Gatti. Intervento del presidente provinciale della federazione Nazionale Bruno Rastelli che ha ringraziato la famiglia Farinelli, rappresentata in questa occasione da Alessandro e Pietro Farinelli, intervento emozionato del presidente della Bocciofila Giuseppe Manucci, per tutti “ Peppino “, factotum e organizzatore instancabile. Il direttore di gara Domenico Sposetti , arbitro internazionale della Federazione ha commentato positivamente la professionalità nell’organizzare la gara.