Pallavolo donne: le ambizioni della Viva Volley nel torneo di serie C

Squadra_Volley_1_wTortoreto. Nel solco di una tradizione sempre viva, per cercare di provare a risalire uno degli scalini della pallavolo che conta. Nasce all’insegna di questo denominatore comune la nuova stagione della Viva Volley Tortoreto (pallavolo donne), che domenica a Pratola inizierà le sue fatiche del campionato di serie C.

La conferma dell’ossatura della passata stagione (la squadra ha centrato i play-off) è stato il punto di partenza sul quale innestare dei rinforzi mirati, che nelle intenzioni dello staff tecnico e dirigenziale dovrebbero garantire un ulteriore salto di qualità. La società, come ha confermato in occasione della presentazione della squadra, il presidente Flaminio Lombi, non nasconde le proprie ambizioni e la stagione che sta per prendere il via parte all’insegna di aspettative non celate. Ambizioni, poi, che si legano anche alla possibilità di calamitare investitori interessati per un progetto su più annualità e magari, nel prossimo futuro, in un torneo nazionale, categoria che a queste latitudini ci sono abituati. Spetterà, ovviamente, al tecnico Nando Rapagnà (confermato) e alle gialloblù confermare sul campo le proprie ambizioni e potenzialità, in un campionato che torna al girone unico e nel quale la concorrenza per l’unico posto utile per la promozione in serie B2 è sempre molto forte.

 

La squadra. Ilaria Rosa (P), Nora Marcucci (P), Gessica Fioretti (P), Federica D’Alesio (S), Flavio Icaro (S), Lucia Capasso (S), Chiara Ciani (S), Giulia Teodori (O), Jessica Ciccarella (C), Alessandra Ciccarelli (C), Annachiara Di Brandimarte (C), Fabiola Spolitini (S), Francesca Ferracuti (S), Gledia Tinelli (L), Elisa Spinosi (O), Fabiana Ruggieri (C). Allenatore: Nando Rapagnà; Vice: Alessandro Lelii, allenatore minivolley e 1° Divisione: Claudia Terramani.squadra_Volley_2w

Società. Presidente: Flaminio Lombi; vice-presidente: Luciano gasparroni; segretario: Silvestro De Santis; direttore sportivo: Giuseppe Tinelli; consiglieri: Claudio De Santis, Giuseppe Ianni, Beniamino Orfanelli, Franco Ruggieri, Maurizio Gaspari, Paolo Semprini, Paolo Iustini.

 

 

 

Gestione cookie