Pineto. La Pallavolo Pineto punta a rompere il ghiaccio in trasferta contro il fanalino di coda Club Italia, reduce dalla buona prestazione contro Gela che ha visto gli azzurrini perdere al tie-break. I gialloblù, dopo essere riusciti a trovare la continuità di rendimento al Pala S. Maria, devono ancora sciogliersi lontano da casa e la sfida contro il Club Italia potrebbe rappresentare l’occasione giusta per festeggiare un successo esterno.
All’andata il Pineto riuscì a regolare in tre set gli avversari, in 64 minuti di gioco, grazie soprattutto a una prestazione maiuscola di Ivan Marquez e Luciano Bozko. Il primo è ancora fermo ai box dopo l’operazione subita nelle scorse settimane, mentre il secondo è apparso in buona forma anche nel match infrasettimanale contro Loreto nel quale ha superato il 50% in attacco.
Hugo Conte, dopo aver fatto i conti in questi giorni con qualche giocatore influenzato, mira soprattutto a recuperare Calderan. Per farsi trovare prono all’appuntamento con il match l’alzatore ha svolto un lavoro specifico con lo staff medico, per superare i problemi alla schiena che lo hanno fermato ai box nella sfida con Loreto.
Per quanto riguarda il resto della formazione si va verso una sostanziale conferma dello starting six di mercoledì scorso, visto che anche Cuda si è ripreso dal colpo subito al Pala S. Maria, che lo ha tolto dalla contesa a metà incontro.
Sul fronte opposto Schiavon deciderà all’ultimo quali saranno gli uomini da inserire in lista, per favorire la consueta rotazione tra tutti i giovani che compongono l’organico. Mercoledì Pinelli è stato l’alzatore, con Vettori opposto, Lanza e Lirutti i martelli, Sperandio e Postiglioni i centrali con Pesaresi libero. Pronto a dare manforte in cabina di regia c’è Michele De Giorgi.
Per concludere gli arbitri. A dirigere la sfida tra Club Italia Roma e Pallavolo Pineto saranno Armando Simbari e Ciro Falivene.