Esordio casalingo per la Leadercoop Teramo contro Messana

Elena_BaraniTeramo. Dopo l’importante vittoria di Vigasio, la Leadercoop Teramo tornerà in campo domani alle ore 18.30 al PalaSanNicolò. Per la seconda giornata di andata del campionato di serie A1 le ragazze di La Brecciosa se la vedranno con la formazione siciliana della De.Mo.Ter. Messana sconfitta nettamente in casa all’esordio casalingo con il Sassari. La sfida sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Mauro Mondin e Giovanni Cropanise.
Il tecnico biancorosso, rispetto alla gara di Vigasio recupererà Giorgia Di Pietro, che era stata tenuta precauzionalmente a riposo a Vigasio per un leggero infortunio ad una mano, e Urszula Adamczyk. Sarà ancora assente la rumena Daniela Palarie. Al suo posto, come sabato scorso, restano in ballottaggio l’ungherese Zsofia Ferenczi, che ha giocato 60’ a Vigasio, e la slovena Elena Krese che accusa un ritardo nella preparazione. La Brecciosa deciderà solo nella mattinata di sabato chi convocare tra le due.
Queste quindi sono le 15 atlete tra le quali verranno scelte le 14 per la gara: Adamczyk, Barani, Bassi, Begovic, Bencomo, Bucceroni, Di Pietro, Di Silvestro, Ferenczi, Furlanetto, Giona, Krese, Nanni, Passeri, Profili.
Saranno quindi ben cinque le Under convocate (Bucceroni, Di Pietro, Di Silvestro, Nanni e Passeri), nonostante il regolamento ne preveda solo due. Sarà una gara particolare per il pivot biancorosso Elena Barani che disputerà la sfida ufficiale numero 300 nel campionato di serie A1 della sua carriera. Alla quattordicesima stagione consecutiva in serie A1, la capitana della nazionale italiana in 299 gare ufficiali ha collezionato 228 vittorie, 11 pareggi e 60 sconfitte, segnando 1937 reti con una media di 6,48 goal a gara.

 

Gestione cookie