Pescara. L’Abruzzo Cup non ha deluso le attese, regalando un finale a sorpresa e una vittoria tanto bella quanto inattesa, stando ai pronostici della vigilia. A prevalere nella terza tappa del circuito regionale di beach volley della Fipav sono stati infatti Giorgio Amorosi e Marco Daniele, che hanno saputo conquistare l’affermazione nella finalissima contro Bondi e Bigarelli.
Due set a zero il conto finale dei set a favore di Amorosi e Daniele che hanno compiuto un percorso eccezionale nel tabellone dei perdenti, giocando praticamente senza interruzione dal primo pomeriggio.
I due abruzzesi hanno superato in rapida successione tutti gli ostacoli e sono arrivati alle semifinali del tardo pomeriggio dove hanno sfoderato una super prestazione per accedere al match clou della sera. Nella finalissima in particolare Marco Daniele ha giocato a livelli altissimi e ha conquistato, oltre alla vittoria di tappa, anche il riconoscimento come miglior atleta della competizione. Grandi difese e molta concentrazione nei fondamentali del muro e del servizio sono state le armi vincenti per Amorosi e Daniele nei confronti di Bondi e Bigarelli. Quest?ultimo, campione under 21 nel 2009 di beach volley, nulla ha potuto insieme al suo compagno di fronte alla serata di grazia di Amorosi e Daniele.
Al terzo posto si sono classificati Andreatta e Ottaviani che hanno battuto Porcellini e Oligeri per 2-0. La coppia azzurra non è riuscita pertanto a confermare i pronostici della vigilia che li vedevano favoriti proprio insieme a Bondi e Bigarelli.
“Siamo particolarmente contenti per l’andamento complessivo della manifestazione – ha commentato l’organizzatore Luigi Alfieri ? e adesso ci prepariamo alla sfida de L’Aquila del 22 agosto. Non vediamo l’ora di giocare sul campo che abbiamo allestito nel capoluogo regionale, nel centro commerciale ?Meridiana?, per un torneo che non ha solamente un significato sportivo. Giocare a L’Aquila è per noi un sogno che si sta per trasformare in realtà e dimostra come oramai questo appuntamento di beach volley abbia le carte in regola per raggiungere qualsiasi traguardo, se opportunamente sostenuti anche dalle Istituzioni”.
Dopo l’ultima tappa di San Salvo, che si concluderà l’11 agosto, verrà stilata la classifica delle 8 migliori coppie della manifestazione in base ai risultati ottenuti nelle quattro tappe e verrà compilato l’elenco delle formazioni ammesse al master finale de L’Aquila del 22 agosto.