Rocca di Mezzo. Ritiro in Abruzzo con la Nazionale di ciclismo paralimpico per il ciclista Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina. Gli azzurri, sotto la guida del ct Mario Valentini, da circa una settimana e fino al prossimo 22 luglio sono a Rocca di Mezzo, e in particolare in località Rovere, per prepararsi all’imminente Mondiale che si correrà in Svizzera.
Una parentesi “casalinga”, tra le montagne della propria regione per Addesi, che da poco si è riconfermato campione italiano su strada. “Sto preparando il Mondiale che si disputerà il primo agosto a Nottwil, comune del Canton Lucerna di 2.780 abitanti, sul lago di Sempach, in Svizzera.
Un percorso molto duro dove cercherò un risultato importante”. Addesi, dopo la vittoria in Coppa Europa, il secondo e quinto posto in Coppa del Mondo rispettivamente su strada e crono, dopo la vittoria ai Campionati italiani su strada e l’argento agguantato nella crono, spera di fare bene anche in questo Mondiale. “Mi sento in forma – dice – e qui c’è la giusta temperatura per allenarsi e recuperare. Ringrazio il ct per la fiducia e il team Go Fast per il sostegno”.