Circolo Tennis Mosciano ospita il CT Ronconi Cesena: il primo round per la salvezza

Mosciano. E’ arrivato il momento della verità per il Circolo Tennis Mosciano. Penalizzato dal 6° posto nella classifica del girone e col rimpianto di tante occasioni perse, domenica gli uomini capitanati da Marco Petrini affronteranno in casa la gara di andata della Finale dei play out contro il Ct Ronconi Cesena, il primo atto dello scontro decisivo che regalerà la salveza alla squadra vincente ed al contempo spalancherà le porte della serie C alla perdente .

A complicare la vita ai moscianesi è la forza del team romagnolo, che può contare in un organico completo, composto dai 2.3 Mattia Barducci e Lorenzo Cremonini, il 2.4 Marco Giangrandi, il 2.5 Luca Bianchini e il 2.7 Fabrizio Abbondanza.

Il C.T Mosciano risponderà con il 2.2 Pablo Galdon (ex n. 222 ATP in singolare e n. 231 in doppio e fresco vincitore dell’open di Cassino), il 2.4 Gaston Giussani e i frutti del suo vivaio: il capitano-giocatore, il 2.8 Marco Petrini, il 3.3 Jacopo Petrini, il 3.5 Luca Marini e il 4.1 Francesco Braccili.

La finale dei play out vivrà il suo secondo e decisivo atto domenica 28 giugno a Cesena, ma è ovvio che già una bella fetta dell’esito finale si deciderà a Mosciano, in una giornata che si prevede a dir poco emozionante. In caso di parità nel punteggio cumulato dei due match il tutto si deciderebbe nel doppio di spareggio.

I favori del pronostico vanno ai cesenati, ma i moscianesi daranno tutto per colmare lo svantaggio teorico iniziale e per spingerli verso l’impresa potrebbe essere fondamentale l’apporto dell’appassionato pubblico locale.

Si comincerà alle ore 10, con la formula dei 4 singolari e 2 doppi, con la direzione del giudice arbitro Renato Carusa, coadiuvato dagli arbitri di sedia Davide Cicioni e Marco Ciarrocchi.

Massimo Albanese

 

Gestione cookie