Teramo. La Globo Allianz Bioapta Teramo abbandona il sogno di vincere il tricolore. Nella gara tre della semifinale scudetto la formazione di Settimio Massotti perde a domicilio a cospetto del Cassano Magnago: 23-28 il punteggio conclusivo in favore delle lombarde che accedono così in finale scudetto dove incontreranno l’Indeco Conversano.
L’avvio delle biancorosse è promettente. Tra le giocatrici più brillanti ci sono Daniela Palarie e Daniela Canessa Perez: le due atlete, con due gol a testa, portano Teramo avanti di tre (5-2 all’11’). Ma Cassano Magnago non ci sta, reagisce con veemenza e nel breve volgere di appena venti minuti ribalta completamente la situazione. Sono due in particolare i break decisivi piazzati dalle ospiti: il primo tra il 10′ e il 20′ del primo tempo (0- 7), il secondo invece subito dopo l’intervallo (0-4). Alla luce di questi due allunghi, il 36esimo il punteggio è impietoso, 10-19.
A questo punto Teramo ha uno scatto d’orgoglio e tenta una rimonta. Ma lo svantaggio delle biancorosse non scende mai al di sotto delle quattro reti. Alla sirena finale è 23-28: Cassano Magnago continua la sua corsa, mentre la Globo Allianz Bioapta dice addio ai sogni di gloria.
Va così in archivio una stagione che ha visto Palarie e compagne grandi protagoniste del campionato, come testimonia il secondo posto ottenuto al termine della regular season, un traguardo che nell’anno venturo permetterà alle biancorosse di partecipare alle Coppe Europee.