Pallamano, Teramo dice addio al sogno scudetto

Teramo. La Globo Allianz Bioapta Teramo abbandona il sogno di vincere il tricolore. Nella gara tre della semifinale scudetto la formazione di Settimio Massotti perde a domicilio a cospetto del Cassano Magnago: 23-28 il punteggio conclusivo in favore delle lombarde che accedono così in finale scudetto dove incontreranno l’Indeco Conversano.

L’avvio delle biancorosse è promettente. Tra le giocatrici più brillanti ci sono Daniela Palarie e Daniela Canessa Perez: le due atlete, con due gol a testa, portano Teramo avanti di tre (5-2 all’11’). Ma Cassano Magnago non ci sta, reagisce con veemenza e nel breve volgere di appena venti minuti ribalta completamente la situazione. Sono due in particolare i break decisivi piazzati dalle ospiti: il primo tra il 10′ e il 20′ del primo tempo (0- 7), il secondo invece subito dopo l’intervallo (0-4). Alla luce di questi due allunghi, il 36esimo il punteggio è impietoso, 10-19.

A questo punto Teramo ha uno scatto d’orgoglio e tenta una rimonta. Ma lo svantaggio delle biancorosse non scende mai al di sotto delle quattro reti. Alla sirena finale è 23-28: Cassano Magnago continua la sua corsa, mentre la Globo Allianz Bioapta dice addio ai sogni di gloria.

Va così in archivio una stagione che ha visto Palarie e compagne grandi protagoniste del campionato, come testimonia il secondo posto ottenuto al termine della regular season, un traguardo che nell’anno venturo permetterà alle biancorosse di partecipare alle Coppe Europee.

Gestione cookie