Circolo Tennis Mosciano perde 1-5 ad Albinea: domenica inizia il ‘vero campionato’

Albinea. Secondo pronostico il Circolo Tennis Mosciano torna a mani vuote dalla proibitiva trasferta di Albinea, realtà emiliana molto importante nel tennis nazionale. In verità l’indisponibilità di due giocatori del team locale (forte però di un organico molto ampio) aveva aperto le porte alle speranze di guadagnare un risultato positivo, ma i problemi fisici di Giussani e Galdon finivano per decidere inesorabilmente in negativo il destino dei moscianesi .

Nei primi due singolari della giornata i fratelli Petrini lottavano ma nulla potevano contro i locali, che mettevano soprattutto in mostra le doti del giovane e promettente mancino Andrea Guerrieri (nel 2014 campione italiano under 16), che non lasciava a Marco Petrini alcuna possibilità di opporsi (6-1 6-1), mentre Jacopo Petrini aveva qualche chance in più ma al tirar delle somme il match era preda del locale Carletti (6-1 6-2).

Era poi la volta di Galdon e Giussani, che sembravano in grado di poter disporre dei propri avversari. Gaston Giussani, fermo in settimana per un infortunio alla schiena e recuperato in extremis, pur dovendo fare i conti con alcune limitazioni nei colpi e soffrendo parecchio in avvio, con cuore e carattere, riusciva a spuntarla 7-5 6-1 dopo aver annullato un set point nel 1° set, contro un Leonardo Baldi molto nervoso e vittima di un provvedimento disciplinare nel finale. Pablo Galdon, invece, dopo essere andato subito avanti 2-0, subiva una contrattura agli adduttori che gli impediva di giocare il suo tennis e dopo un parziale negativo di 12-2 perdeva 6-3 6-1.

Nei due doppi il C.T. Mosciano provava ad inseguire il pari con Giussani e lo stesso Galdon comunque in campo, ma la voglia di non arrendersi non bastava. Giussani e Petrini non raccoglievano alcun game nel 1° set, ma nel 2° era match pari. Giussani, con problemi nello smash e nel servizio, dava tutto ma nel finale i locali riuscivano comunque a spuntarla 6-0 7-5.
Sull’altro campo Jacopo Petrini e Galdon perdevano il 1° set per 6-3 senza demeritare. Il secondo set viaggiava sul filo dell’equilibrio fino al tie-break, che si rivelava ancora fatale per i moscianesi per il 6-3 7-6 finale.

Dopo le due preventivate sconfitte contro le corazzate del girone, da domenica prossima comincerà il vero campionato dei moscianesi contro avversari alla loro portata e sarà fondamentale recuperare pienamente Giussani e Galdon.

Nell’impianto di via Togliatti sarà di scena il Country Time Club Palermo e cogliere la vittoria sarà un obbiettivo da non fallire per scongiurare il pericolo della retrocessione diretta e poter porre le basi per iniziare una scia positiva .

RISULTATO FINALE: C.T. ALBINEA – CT MOSCIANO: 5-1 . SINGOLARI: Guerrieri (A) b. Petrini M. (M) 6-1 6-1, Carletti (A) b. Petrini J. (M) 6-1 6-2, Carli (A) b. Galdon (M) 6-3 6-1, Giussani (M) b. Baldi (A) 7-5 6-1 . DOPPI: Fortini / Bononi (A) b. Petrini M./Giussani (M) 6-0 7-5., Carli / Carletti (A) b. Galdon/Braccili (M) 6-4 7-6.

CLASSIFICA: Ca del Moro Venezia 6; C.T. Parabiago 4, C.T. Albinea e S.C. Montecatini 3, T.C. Bolzano 1; C.T. Mosciano e C.T.C. Palermo 0 .

Questo il calendario dei prossimi incontri del CT Mosciano:
10 MAGGIO: CT Mosciano – COUNTRY TIME CLUB PALERMO;
17 MAGGIO: SPORTING CLUB MONTECATINI – CT Mosciano;
24 MAGGIO : CT Mosciano – TC BOLZANO;
31 MAGGIO: C.T. PARABIAGO (MI) – CT Mosciano
Play off e play out nelle date di 14 – 21 – 28 giugno.

Gestione cookie