Per l’Inter ci sarà un addio pesante, quello di Dumfries, ma Marotta si muove per l’erede: colpo da 20 milioni per i nerazzurri
Calciomercato già in corso per l’Inter, che si sta godendo il finale di campionato festeggiando uno scudetto vinto con largo anticipo e con grande merito, ma pensando alle mosse future. I nerazzurri vogliono già da ora mettere le basi per proseguire nel ciclo vincente, puntando a rinforzarsi e a essere ancora protagonisti in Italia e in Europa.
Rispetto alle ultime stagioni, ciò che vorrebbe fare il club milanese è trattenere più o meno tutti i big in rosa, senza addii dolorosi, anche se almeno una cessione pesante ci sarà. Molto probabilmente, quella di Denzel Dumfries, che sarà sacrificato sul mercato.
L’esterno destro olandese ha dato un notevole contributo nelle sue tre stagioni in nerazzurro, ma il suo ciclo sembra giunto ormai alla fine. In questa stagione, abbiamo visto non poche volte preferirgli Darmian da parte di Simone Inzaghi, per vari motivi. Un infortunio ha tolto di mezzo Dumfries per circa un mese a dicembre, Darmian si è dimostrato più attento nelle consegne tattiche. E c’è chi ritiene che abbia pesato anche la vicenda contrattuale dell’ex Psv.
Lontano l’accordo per il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno del 2025. Dunque, a un anno dalla fine dell’attuale intesa, in estate per Dumfries si proverà a monetizzare, con l’obiettivo di ottenere circa 30 milioni di euro dalla sua cessione. Parte della cifra, più o meno 20 milioni, dovrebbe essere reinvestita per il suo sostituto.
Inter, Marotta per il dopo Dumfries pensa a Dedic: ecco chi è
Tra i nomi più caldi, quello di Wan-Bissaka del Manchester United. Ma c’è anche un nome nuovo che sta prendendo piede in queste settimane. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Marotta avrebbe puntato con decisione il bosniaco Amar Dedic.
Classe 2002 del Salisburgo, il giocatore si è messo in luce in questa stagione con uno score di 5 gol e 5 assist, niente male per un laterale di fascia. Potrebbe essere lui il rinforzo ideale per assicurarsi un nuovo stantuffo sulla destra. In passato, il giocatore era stato seguito anche dalla Roma.
Come sempre, Marotta è già al lavoro per rendere grande l’Inter. Il mercato, con Zielinski e Taremi bloccati a parametro zero, è già iniziato in maniera positiva per i nerazzurri, che puntano ad avere una rosa ampia e di qualità per essere protagonisti anche in Champions e al Mondiale per Club.