Addio+allo+sport+per+un+grandissimo+campione%2C+tristezza+infinita
abruzzocityrumorsit
/sport/addio-allo-sport-per-un-grandissimo-campione-tristezza-infinita.html/amp/
Sport

Addio allo sport per un grandissimo campione, tristezza infinita

Un infortunio terribile con una stagione ancora tutta da disputare. Una botta tremenda per un grandissimo campione che potrebbe concludere così la sua carriera

Un grave infortunio ed ecco che tutte le ambizioni e le aspettative per la stagione in corso svaniscono in un attimo, lasciando il posto a interventi chirurgici e successiva riabilitazione.

Addio allo sport per un grandissimo campione, tristezza infinita – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa, repertorio)

E’ questo il destino che condividono (purtroppo) atleti di tutte le discipline. Di casi del genere, nel calcio, ce ne sono stati già tanti da inizio stagione, su tutti quello di Rodri, vincitore del Pallone d’Oro, costretto a un lungo stop a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio subita nel match di Premier League contro l’Arsenal.

Un infortunio identico ora è capitato a un altro grande campione. L’ha comunicato lo stesso protagonista con un post su Instagram, corredato da un video e da una didascalia eloquente. “Last run of the season“, l’ultima discesa della stagione, questo ha scritto la leggenda dello sci alpino, l’austriaco Marcel Hischer, sotto il video che lo riprende durante una discesa di allenamento, a Reiteralm, interrotta per l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro.

Hirscher, l’infortunio è grave: il ritiro ora è vicino

Nel filmato è evidente come il ko di Hirscher non sia scaturito per una caduta bensì per una torsione innaturale del ginocchio nell’affrontare una porta. Lo sciatore si è reso subito conto di essersi fatto male e ha interrotto la discesa, toccandosi l’articolazione. Il verdetto, purtroppo, non è tardato ad arrivare. Hirscher è stato già operato a Graz dai professori Juergen Mandl e Mark Passl. Per lui, la carriera potrebbe essere finita, stavolta.

Hirscher, l’infortunio è grave: il ritiro ora è vicino – abruzzocityrumors.it (Foto Ansa)

Dopo la vittoria di 8 Coppe del Mondo di Sci Alpino, un numero che lo rende uno dei più forti sciatori di tutti i tempi, Hirscher, a 35 anni, aveva deciso di rientrare, gareggiando per i Paesi Bassi, grazie alla nazionalità olandese della madre. Il campione ha di nuovo esordito in Coppa lo scorso ottobre, a Soelden, piazzandosi al 23° posto, in una gara che lui stesso ha definito come tra le più emozionanti in carriera.

Ora il brutto infortunio potrebbe aver chiuso definitivamente la sua carriera. “E’ uno stop difficile da accettare – si legge nelle dichiarazioni di Hirscher riprese da OASport – dopo otto mesi di duri allenamenti per rientrare. E’ un vero peccato. Sarà dura vedere le gare ma fa parte del gioco. Forse ho finito il mio viaggio.
Il post su Instagram di Hirscher con il video dell’infortunio è stato commentato anche da alcuni colleghi come Lindsey Vonn, Anna Fenninger, Christof Innerhofer, Felix Neureuther, Fritz Dopfer e Ted Ligety. Tutti hanno espresso la loro vicinanza e l’augurio di pronta guarigione al campione austriaco.