Dopo 3 anni un giocatore saluta la Juve e anche la Serie A. Ecco le cifre e i dettagli dell’operazione di mercato.
Sono ore importanti per la Juventus. Alla Continassa lavorano per il cambio in panchina. Dopo l’esonero di Max Allegri il nome caldo è sempre stato solo uno: quello di Thiago Motta, il tecnico rivelazione del Bologna dei miracoli. Per definire al meglio le strategie di mercato la Juve attende l’arrivo dell’italo-brasiliano.
Saranno tante le cose da cambiare per allestire una rosa adatta al sistema di gioco di Motta, decisamente diverso rispetto a quello del “risultatista” Allegri (che si è congedato comunque a modo suo, vale a dire con una vittoria). La dirigenza juventina sarà chiamata a colmare il gap che separa la Vecchia Signora dall’Inter di Inzaghi.
Impresa non facile per mettere mano alla quale occorrerà un’attenta pianificazione sul mercato, in entrata come in uscita. Se in entrata i nomi sul taccuino di Giuntoli sono sempre quelli di Calafiori del Bologna e di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, le Zebre si preparano a salutare un giocatore che dopo tre anni lascerà anche la Serie A, ecco chi partirà.
Addio alla Juventus e alla Serie A: il giocatore saluta dopo 3 anni
Attaccante agile e elegante, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, era arrivato in Italia con la fama del giovane di belle promesse per indossare la maglia bianconera, con la quale aveva esordito in Serie A nell’ottobre 2021. Ma Kaio Jorge non è mai riuscito veramente a sfondare con il suo talento. Il giocatore brasiliano perciò saluterà la Juventus e tornerà in Brasile.
Penalizzato da un terribile infortunio al tendine rotuleo patito durante un match con la Juventus Under 21, l’attaccante classe 2002 è rimasto fermo a lungo. Quest’anno i bianconeri lo hanno prestato al Frosinone, ma nemmeno con la squadra ciociara Kaio Jorge è riuscito a trovare una continuità di rendimento chiudendo la stagione con 22 presenze tra campionato e Coppa Italia e tre gol all’attivo.
Le voci di mercato adesso lo danno vicino al ritorno in Brasile. La punta ex Santos sarebbe a un passo dal trasferimento a titolo definitivo al Cruzeiro. Secondo TMW, dalla sua cessione la società torinese potrebbe incassare una cifra intorno ai 7 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Insomma, il viaggio a ritroso per il 22enne sembra dietro l’angolo. Il Brasile può essere il posto ideale per cercare di ritrovare se stesso e provare magari a ritornare in Europa tra qualche tempo.