Si stanno definendo i contorni della prossima edizione di Sanremo e spunta un nome inaspettato: Carlo Conti vuole proprio lei.
Iniziano a delinearsi i contorni della prossima edizione del Festival della canzone italiana. Il prossimo Sanremo, dopo l’addio di Amadeus alla Rai, sarà condotto da un volto storico della televisione pubblica: il toscano Carlo Conti. Conduzione brillante e non priva di ironia quella di Conti che, nel corso di questi anni, ha raggiunto grandi successi con trasmissioni come Tale e Quale Show.
Ma Sanremo è un’altra cosa si sa. E i più nostalgici rimpiangono i tempi di Pippo Baudo, Mike Bongiorno o Raimondo Vianello affiancati dalle due immancabili “vallette”: una bionda e una mora. Ma i tempi cambiano e i programmi televisivi devono riflettere i cambiamenti sociali in atto.
Pertanto, da parecchi anni, non si parla più di “vallette” ma di co-conduttrici con un ruolo tutt’altro che marginale. Donne che sanno prendersi la scena e tenere banco. Chi vedremo al fianco di Carlo Conti durante Sanremo 2025? Il presentatore ha già espresso le sue preferenze: al suo fianco vorrebbe lei…
Sanremo 2025: ecco chi vuole Carlo Conti insieme a lui
Carlo Conti Torna all’Ariston dopo 6 anni. Il 63enne toscano sarà al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma chi ci sarà al suo fianco? Lui ha già espresso la sua preferenza.
Carlo Conti il Festival lo conosce bene, avendolo condotto e diretto dal 2015 al 2017, prima di consegnare la macchina nelle mani di Claudio Baglioni. Ma ora torna dopo i 5 anni di Amadeus che si sono rivelati un successo senza precedenti. Il timore di un flop è tanto.
Qualcuno ha vociferato di una conduzione a tre insieme ai suoi storici amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello ma Conti ha escluso fin da subito questa possibilità puntualizzando che preferisce dare un format diverso e meno scontato al prossimo Festival e proporre qualcosa di differente ogni serata per non annoiare il pubblico.
La preferenza di Carlo Conti è stata espressa senza troppi giri di parole: lui vorrebbe Maria De Filippi al suo fianco. Del resto già nel 2017 la conduttrice di Amici lo aveva affiancato. I due insieme formano una bella squadra. Ma potrebbe essere un’altra la prescelta che affiancherà Conti a Sanremo 2025: da un anno almeno circola un altro nome.
Un’altra donna, un’altra bionda, un altro volto storico di Mediaset: la bella Alessia Marcuzzi. Ad affiancare Carlo Conti il prossimo anno a Sanremo potrebbe essere proprio lei. Un bel traguardo per la 51 enne che, in tanti anni di carriera, non è mai salita sul palco dell’Ariston.