Addio al tennis e lacrime, Djokovic choc in diretta

Immagini davvero toccanti quelle di Novak Djokovic, anche lui in lacrime dopo quanto avvenuto in campo

E’ rimasto il solo Novak Djokovic a rappresentare una generazione tennistica senza precedenti. Due anni dopo l’addio di Roger Federer, quest’anno è toccato a Andy Murray e Rafa Nadal ritirarsi con l’ultima partita disputata alle Olimpiadi e in Coppa Davis.

Novak Djokovic
Addio al tennis e lacrime, Djokovic choc in diretta – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Insieme a loro ha appreso definitivamente la racchetta al chiodo anche un altro campione dell’epoca dei Big Three. Un tennista potente, forte, capace di batterli tutti e di vincere ben 22 titoli (tra cui uno Us Open) in una carriera tormentata da una serie di infortuni ravvicinati che l’hanno costretto a numerose operazioni chirurgiche e a lunghi stop.

E’ così che si è conclusa la carriera di Juan Martin Del Potro, l’oramai ex tennista argentino che ha disputato la sua ultima partita a Buenos Aires. Per l’occasione ha voluto con sé Novak Djokovic che ha accettato l’invito dell’ex numero tre del mondo e si è recato nella capitale argentina dove, peraltro, è stato ospite allo stadio Monumental in occasione della finale di Copa Libertadores tra Botafogo e Atletico Mineiro.

Djokovic, lacrime e commozione per l’addio

Con il ginocchio destro fasciato, Del Potro ha disputato il suo ultimo match “battendo” nuovamente Djokovic. Bellissima la scena sul punto finale quando Nole ha appoggiato la palla dall’altra parte del campo permettendo a DelPo di scagliare l’ultimo potente dritto, il colpo migliore del suo repertorio.

Del Potro
Djokovic, lacrime e commozione per l’addio – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Alla stretta di mano a rete, Djokovic ha abbracciato Del Potro che si è lasciato andare alle lacrime mentre il pubblico lo applaudiva, tributandogli il giusto commiato. Lo stesso Nole si è visibilmente commosso quando l’argentino ha poggiato la sua fascia per la fronte sul nastro della rete per poi baciarla. Un gesto che ha colpito il campione serbo, il quale ha invitato il pubblico a incitare ulteriormente il grande protagonista della serata.

Juan Martin è stato un grande tennista ma ancor più è migliore come persona. Non conosco persona che non lo ami”, queste le parole di Djokovic rivolte all’ex rivale che ha dedicato a Novak parole altrettanto significative con un post sui social in cui l’ha ringraziato nuovamente per un “gesto di generosità che non dimenticherà mai.”

Se la carriera di DelPo è finita, quella di Djokovic riprenderà molto presto. Il serbo è infatti presente nell’entry list dell’Atp di Brisbane, in programma dal 29 dicembre, due settimane prima dell’Australian Open, primo Slam dell’anno in cui Nole proverà a conquistare il suo undicesimo titolo in carriera.

Gestione cookie